mercoledì 2 gennaio 2013

Notizie Apple: iPhone 6.1 e iOS 7 e altre novità per il 2013

Sono giunte alcuni nuovi rumors che riguardano prodotti Apple che sulla carta sembravano ancora un po' lontani, ma che in realtà pare siano già in una fase avanzata di test della stessa azienda di Cupertino.
Stiamo parlando di un possibile iPhone 6.1 che utilizzerà una versione 7.0 di iOS.
Possibile un iPhone 6 e iOS 7 e tante novità per Apple nel 2013
Secondo coloro che hanno scoperto il fatto, la cosa risulta probabile dato che sono emersi dati sul modello, direttamente dal server principale dell'azienda della Mela, sui presunti test e dati messi a disposizione per gli sviluppatori.
La sigla iPhone 6.1 trovata sul server è diversa da quella iPhone 5.1 e 5.2 (nel secondo caso il codice indica la presenza della connettività LTE) che rappresentano l'attuale modello di punta di Apple; si può quindi immaginare che tale nuova sigla indichi un prodotto completamente nuovo non ancora annunciato al grande pubblico.
Qualcuno potrebbe pensare che la sigla iPhone 6.1 possa rappresentare il futuro iPhone 5S che già aveva fatto capolino tra i rumors di fine 2012.
Secondo quanto è stato fatto circolare il nuovo iOS 7.0 non sarebbe un mero aggiornamento, come è avvenuto dalla versione 5.0 alla 6.0, ma sarebbe una rivisitazione molto importante di tutto il comparto software con novità e funzionalità nuove.
Nuove notizie inoltre indicano che il presunto nuovo iPhone 5S (se sempre sarà chiamato così) potrebbe fare capolino nei mercati internazionali già da fine giugno 2013 con qualche aggiornamento hardware rispetto al modello precedente e una sostanziale novità: la presenza di molti più colori disponibili rispetto ai canonici bianco e nero.
Apple infatti sta testando con il nuovo iPod Touch di 5a generazione in più colori, quali sono quelli più gettonati dalla propria clientela per poi scegliere quelli che più si addicono al prossimo smartphone di punta dell'azienda.
Altri parlano inoltre del fatto che Apple stia pure pensando di sviluppare diversi tipi di iPhone con display di dimensioni diverse per coprire più fasce di mercato.
Infine dal punto di vista dei fornitori la società di Cupertino pare stia per abbandonare Samsung nella produzione di chipset A6X, (quelli presenti sui nuovi iPAD 4 e iPhone 5), per affidarsi unicamente ad un altro produttore che sarebbe TSMC, una nota azienda di Taiwan.
La scelta sarebbe dovuta, più che per danneggiare un pò il concorrente Samsung, nel fatto che TSMC  sarebbe in grado di avviare la produzione dei chipset A6X con il processo produttivo a 20nm, che potrebbe far calare i consumi sopratutto degli iPhone 5, che hanno una batteria non proprio longeva, e anche per futuri device di Apple.
Con l'inizio dell'anno sono giunte già tante nuove notizie, che potrebbero risultare vere o essere smentite successivamente, nel mondo di Apple: aspettiamoci quindi un 2013 interessante e innovativo!

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!