giovedì 28 febbraio 2013

Chrome per Android si aggiorna: miglioramenti nell'engine e nello scrolling

Google ha rilasciato una versione aggiornata del proprio browser mobile per sistema operativo android ovvero Chrome.
La nuova release 25.0.1364.123 apporta delle sostanziali novità dal punto di vista delle funzioni e delle prestazioni.
Rilasciata la versione 25.0.1364.123 di Chrome per sistema operativo android con miglioramenti prestazionali e nuove funzioni
Risulta infatti migliorato l'engine per la visualizzazione delle pagine web con il nuovo Javascript V8 per un maggior supporto al linguaggio di programmazione Html5, viene migliorato anche lo scrolling che risulta più reattivo con meno impuntamenti o indecisioni rispetto a prima e anche il pinch too zoom effettuato con le dita sembra aver beneficiato di questo aggiornamento.
La nuova versione di Chrome però non è solo miglioramenti prestazionali: è stata infatti introdotta una nuova funzionalità che permette di continuare ad effettuare la riproduzione audio anche quando il browser viene posto in modalità background, perchè ad esempio stiamo passando ad un altra applicazione.
La funzione è personalizzabile nel senso che potremo decidere se Chrome continuerà o smetterà di riprodurre file audio quando viene posto in background o quando ad esempio riceviamo una chiamata telefonica.
Chrome come sappiamo è distribuito gratuitamente sul Google Play Store: lo potete scaricare direttamente sul vostro smartphone o effettuare il download da questa pagina web Chrome Android Play Store.
Se avete una versione già presente di Chrome sul vostro smartphone o tablet procedete al suo aggiornamento al più presto possibile dato che i miglioramenti sono tanti e sensibili.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!