sabato 9 febbraio 2013

Problemi Apple iOS 6.1: batteria, surriscaldamento e 3G?

Il nuovo aggiornamento software del sistema operativo iOS 6.1 di Apple, uscito e disponibile al download ormai da più di 1 mese, pare che dalla sua installazione inizi a dare problemi agli utenti che lo utilizzano su prodotti come l'iPhone e l'iPad.
I principali problemi per lo più riguardano la durata della batteria, il surriscaldamento dei device mobili e ed è stato divulgato pure un comunicato Vodafone Uk che sconsiglia ai propri clienti di installare tale versione per evitare problemi nelle connessioni 3G.
Problemi di batteria, surriscaldamento e connessione 3G Vodafone per il nuovo iOS 6.1 di Apple
Continuando da quello che viene affermato da Vodafone si legge, in un punto focale della nota, che gli utenti potrebbero avere problemi occasionali ad agganciarsi alla rete e/o riuscire ad effettuare o ricevere chiamate telefoniche, scambiarsi sms o navigare su internet.
Gli altri problemi, come abbiamo detto in precedenza, riguardano l'autonomia della batteria e il surriscaldamento.
Alcuni clienti hanno infatti notato, dopo aver installato la versione iOS 6.1, un calo drastico della durata della loro batteria; alcuni di loro, i più sfortunati penso, affermano che il loro smartphone Apple dopo neanche 2 ore di Stand by  si ritrova con un livello della batteria inferiore al 25%.
Altri affermano inoltre che i modelli Apple a volte iniziano a surriscaldarsi come se fossero sotto sforzo anche se alla fine l'utente interessato non esegue niente di particolare.
Possiamo dirvi che questi problemi non avvengono su tutti gli iPad o iPhone; è accertato però, grazie ai forum e alla comunità attiva sul web, che c'è comunque una discreta percentuale di utenti con problemi simili.
Molto probabilmente Apple risolverà la maggior parte di questi problemi, o la loro totalità, attraverso il prossimo aggiornamento iOS 6.1.1 che attualmente è già disponibile per gli sviluppatori.
Voi avete problemi con il vostro iPhone o iPad dopo aver installato iOS 6.1? Fatecelo sapere postate la vostra esperienza!
Fonte:Notizia

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!