domenica 3 marzo 2013

Mediacom Smart Pad 7.0 Mobile 750 S2 3G, dual sim, dual core, Jelly Bean.

Mediacom introduce Smart Pad 7.0 Mobile, nei negozi Smart Pad 750 S2 3Gnome in codice M-MP75S23G che rappresenta il nuovo tablet in termini di prestazioni e di hardware successore allo Smart Pad 750 3G già in vendita da un pò di tempo anche online.
Nuovo tablet con sistema operativo android aggiornabile a Jelly Bean, dual sim e dual core da Mediacom
Lo Smart Pad 7.0 Mobile 750 S2 3G si presenta con un processore dual core funzionante alla frequenza di 1,2 Ghz Cortex A9 affiancato da 1 GB di memoria Ram, con prestazioni sulla carta doppie rispetto allo Smart Pad 750 3G che si fermava al processore single core da 1 Ghz e 512 Mb di memoria Ram.
La GPU rimane comunque la Mali 400 come il display: per entrambi i modelli un 7 pollici capacitivo LCD con risoluzione 1024 x 600 pixel.
Forse Mediacom poteva inserire la tecnologia IPS sul display, ma molto probabilmente, la scelta è stata negativa per mantenere i costi di produzione più bassi e magari proporre il nuovo modello al prezzo del precedente pur migliorando la potenza elaborativa.
Il resto dell'hardware garantisce una doppia fotocamera: una posteriore da 2 mega pixel e una anteriore da 0,3 mega pixel per le video chiamate semplici in bassa definizione.
La connettività è sempre buona perchè oltre al classico Bluetooth, Wifi, troviamo ancora il GPS (molto utile se volete utilizzare il tablet come navigatore satellitare) e il supporto Dual Sim, una sim solo dati e una sim chiamate, che vi permette di utilizzare questo modello come un vero e proprio telefonino per chiamate vocali oltre che poter navigare su internet, mandare email o utilizzare i vari social network.
La connessione 3G ha prestazioni abbastanza standard con 7,2 Mbps in download e 5,6 Mbps in upload.
Continua ad essere presente anche la porta micro hdmi che vi permette di collegare lo Smart Pad 7.0 Mobile al vostro televisore di casa per visualizzare contenuti multimediali di vario genere.
Il modello ha 8 GB di memoria interna e risulta pienamente espandibile grazie allo slot per micro sd fino a 32 GB.
La batteria che alimenterà il tutto rimane quella del precedente modello ovvero da 3100 mah: pensiamo che il processore dual core mantenga consumi simili al precedente processore single core e quindi che l'autonomia abbia valori pressoché invariati.
Infine parliamo delle caratteristiche software: il Mediacom Smart Pad 7.0 Mobile 750 S2 3G nasce con android 4 ICS ma non preoccupatevi perchè è previsto l'aggiornamento alla versione 4.1 Jelly Bean; questo potrebbe essere un altro punto di forza del nuovo tablet rispetto al modello precedente che invece pensiamo rimarrà fermo alla versione 4 ICS.
Per quanto riguarda il prezzo di vendita il Mediacom 750 S2 3G può essere già acquistato a questo prezzo online:
Quali sono le nostre prime idee su questo device mobile? 
Per prima cosa Mediacom ha finalmente aggiornato in potenza un prodotto di per se unico per le funzioni che offre (dual sim. chiamate telefoniche) e migliora quindi un lato del precedente modello che, con un singolo processore da 1 Ghz e 512 mb di ram, non offriva una grande fluidità; la possibilità di aggiornare il tablet anche a Jelly Bean 4.1 incrementerà sicuramente l'appeal del prodotto dato che questa versione di Android migliora ulteriormente le prestazioni e la fluidità generale di tutto il sistema; di contro pensiamo che il display ancora non sia ancora di buon livello ma piuttosto standardizzato: senza la tecnologia IPS e con una risoluzione non particolarmente elevata forse alcuni consumatori al primo impatto potrebbero evitare il prodotto perchè vogliono display  con angoli di visuale, colori e contrasti migliori.
Per foto e ulteriori dettagli Sito ufficiale Mediacom.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!