sabato 20 aprile 2013

Mediacom Quad core Smart Pad 9,7 HD 980 S4, display 2048 x 1536, Cortex A7

Mediacom ha ufficializzato oggi il suo nuovo tablet Quad core Smart Pad 9,7 HD 980 S4, nome in codice M-MP980S4, che presenta tante novità dal punto di vista hardware e mantiene la sicurezza di un sistema operativo valido e veloce come Android Jelly Bean.
Nuovo tablet da 9,7 pollici di display con risoluzione 2048 x 1536 pixel e processore quad core Cortex A7
La società cinese ha voluto fare il salto di qualità presentando un modello che supera nettamente in caratteristiche hardware i precedenti prodotti.
Il Mediacom Smart Pad 9,7 HD 980 S4 si presenta con un nuovo display da 9,7 pollici di diagonale con tecnologia LCD HD IPS e una risoluzione QXGA ovvero da 2048 x 1536 pixel (la stessa dell'iPad 4 o 3 per intenderci).
Il nuovo display offre quindi una qualità visiva molto interessante e si avvicina sicuramente al top dei prodotti più famosi.
Il cuore del tablet è il nuovo processore Quad core Cortex A7 funzionante alla frequenza di 1,2 Ghz abbinato alla potente GPU PowerVR SGX543MP4 ad 8 core e ben 2 GB di memoria RAM.
Il processore non avrà prestazioni potenti quanto i nuovi chipset quad core Snapdragon o quanto il chipset Tegra 3 ma mantiene prestazioni buone e sopratutto è sviluppato per consumare poco.
I chipset con processori cortex A7 infatti sono stati progettati appositamente per il risparmio energetico e sono attualmente i migliori chipset per quanto riguarda il rapporto prestazioni/consumo.
Le novità però non finiscono qua: il nuovo Smart Pad 9,7 HD 980 S4 ha un comparto multimediale migliorato grazie alla presenza di una fotocamera posteriore da 5 mega pixel capace di registrare video il alta definizione e una fotocamera anteriore da 2 mega pixel per le video chiamate di alta qualità.
La memoria interna è da 16 GB ma è comunque espandibile con micro sd fino a 32 GB.
Dal punto di vista della connettività non ci sono novità: abbiamo il Bluetooth, il Wifi, la porta micro hdmi per collegare il tablet al televisore di casa (fino a 1080p), la presa standard per le cuffie, la porta usb 2.0 che dovrebbe funzionare anche da hotspot (potrete collegare per esempio delle chiavette storage usb).
Essendo il display particolarmente grande e risoluto gli ingegneri di Mediacom hanno deciso di inserire una batteria particolarmente potente per mantenere buoni i livelli di autonomia: la batteria è infatti da ben 8000 mah.
Il tutto funzionerà grazie al sistema operativo Android Jelly Bean che dovrebbe essere una garanzia in termini di velocità e di stabilità, oltre che di personalizzazione.
Nuovo processore, nuovo display e fotocamera posteriore da 5 mega pixel per lo Smart Pad 9,7 HD S4
Cosa possiamo dire in conclusione del Mediacom Smart Pad 9,7 HD 980 S4?
Secondo noi Mediacom ha fatto un bel passo in avanti rispetto ai precedenti modelli del 2012 e quelli più recenti presentati ad inizio 2013.
Nota molto positiva è finalmente il nuovo display con un elevata risoluzione e con angoli di visuale sempre buoni grazie alla tecnologia IPS, un plauso anche per l'utilizzo di una GPU molto potente come la PoweVR SGX543MP4 ad 8 Core, mentre per il processore 4 core Cortex A7 ci aspettiamo solamente consumi contenuti e non elevatissime prestazioni.
Certo il prodotto ha ancora le sue mancanze: non capiamo come mai l'azienda cinese continui a non inserire il GPS su tutti i suoi tablet; utilizzare il proprio tablet come navigatore satellitare è veramente un valore aggiunto!
Attualmente non sappiamo quando e a che prezzo Mediacom lancerà sul mercato il suo nuovo tablet quad core Android Jelly Bean.
Attualmente il prezzo di questo Tablet si dovrebbe aggirare su  i 240-250 euro come prezzo di lancio; qua potete trovare un offerta per capire attualmente quale è il suo prezzo:
Aggiornamento 9 luglio 2013: Mediacom ha rilasciato lo stesso modello con nuova architettura denominato: Smart Pad MP99S4
Per ulteriori informazioni, foto:Mediacom

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!