venerdì 28 giugno 2013

Android Jelly Bean 4.3 su Galaxy S IV in video: la rom beta disponibile alla prova

Appena un paio di giorni fa è stato annunciato il Samsung Galaxy S IV Google Edition, cioè la versione con sistema operativo Android Jelly Bean 4.2.2 stock e bootloader sbloccato, adattato all'utilizzatore "Geek" più propenso alla modifica e alla personalizzazione di tutto il software che utilizza, e sul web girano già le prime immagini di una Rom beta che porterebbe la versione 4.3 di Android Jelly Bean su questo smartphone, venduto unicamente nel Google Play store USA.
Testata in anteprima e mostrata in un video la rom beta con Android Jelly Bean per Samsung Galaxy S IV
Alcuni utilizzatori molto curiosi, per provare android 4.3 hanno già installato questa rom beta sul loro Samsung Galaxy S IV togliendo la rom personalizzata dall'azienda coreana con interfaccia TouchWiz.
I primi ad usare Android 4.3 hanno notato che il sistema operativo è funzionante salvo alcuni piccoli rallentamenti qua e la dovuti sicuramente alla mancata ottimizzazione che arriverà nella versione finale e ufficiale.
I ragazzi di GSMARENA hanno fatto lo stesso e hanno diffuso un video dove potete vedere, con i vostri occhi, come il Galaxy S IV funziona con la ROM beta Jelly Bean 4.3:
Quali sono le novità che sicuramente molti di voi avranno notato nel video anteprima di Android 4.3?
  • Inanzi tutto avrete notato la nuova schermata di boot del sistema operativo, diversa rispetto alle precedenti versioni con il Logo di Google in bell'evidenza;
  • avrete sicuramente notato anche il nuovo live wallpaper che è stato aggiunto giusto in questa versione software;
  • una versione migliorata di Google Now (la 2.6.7. 721924) con due opzioni in più nella ricerca delle informazioni e delle risposte che riguardano gli argomenti TV e OTHERS;
  • un interfaccia della fotocamera completamente rinnovata e sulla carta più semplice e più intuitiva da utilizzare con l'introduzione dell'opzione HDR.
Essenzialmente queste sono le novità estetiche e le funzioni che attualmente possiamo notare in questo video; sulla carta però android 4.3 dovrebbe introdurre anche altre cose, come ad esempio le nuove patch di sicurezza, il miglioramento delle prestazioni, l'ottimizzazione della grafica 2D/3D con le GPU più moderne attraverso il supporto alle nuove Open GL ES.
Noi rimaniamo convinti che un prodotto come il Galaxy S IV sia migliore se utilizzato con l'interfaccia TouchWiz di Samsung, che ne frutta pienamente tutto l'hardware e i sensori.
Per chi vuole provare ad installare personalmente, a suo rischio e pericolo, la nuova Rom Android Jelly Bean 4.3 lo può fare scaricandola direttamente da qua: SamMobile Rom Beta; sulla pagina web linkata è presente anche una piccola guida che potrebbe aiutare sia i più esperti che i meno esperti nell'installazione manuale della Rom beta.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!