mercoledì 5 giugno 2013

Test batteria Samsung Galaxy Mega 6.3: i risultati dell'autonomia

Questa volta andiamo ad analizzare la batteria del nuovo Phablet di Samsung con un bel display da 6,3 pollici di diagonale in alta definizione: stiamo parlando del Galaxy Mega 6.3.
Questo grande smartphone, con sistema operativo android, inoltre ha un processore dual core con chipset Snapdragon e utilizza una batteria da ben 3200 mah che fa ben sperare in termini di autonomia.
I ragazzi di GSMARENA hanno testato questo device android su tre principali funzioni: le chiamate telefoniche, la navigazione sul web e la riproduzione di video.
Vediamo quindi più nel dettaglio come la batteria del Galaxy Mega 6.3 si comporta.
Ottimi risultati senza ombra di dubbio nell'autonomia per le chiamate telefoniche.
La batteria del Galaxy Mega 6.3, rappresentata dalla barra in rosso nel grafico, garantisce infatti ben 19 ore e 54 minuti di telefonate vocali e si assesta tra i migliori risultati tra tutti gli smartphone con sistema operativo android.
In questo caso gli ingegneri informatici di Samsung sono stati capaci a sfruttare l'amperaggio piuttosto elevato della batteria.
Deve essere sicuramente molto bello poter navigare sul web con uno smartphone con un display da 6,3 pollici di diagonale; ma questo potrebbe essere un punto a sfavore per la durata della batteria.
Il Galaxy Mega 6.3 invece sfata tutti questi dubbi e garantisce ben 8 ore e 17 minuti di navigazione sul web tramite browser mobile: un altro ottimo risultato pur avendo un display molto grande.
Tutto merito ancora dell'ottimizzazione software e della potente batteria utilizzata da Samsung.
Continuano gli ottimi risultati: la batteria da 3200 mah sul Galaxy Mega 6.3 garantisce infatti anche ben 8 ore e 34 minuti di riproduzione video, che su uno smartphone con display così grande sono sicuramente un ottimo risultato.
Molti prodotti della concorrenza con display più piccoli non riescono a garantire risultati così buoni (certo anno anche una batteria meno potente ma la differenza è troppo evidente).
Se poi tenete acceso sempre questo Phablet e lo utilizzate 1 ora al giorno per chiamare, 1 ora per navigare sul web e 1 ora per vedere un video otterrete un autonomia complessiva di circa 60 ore; questo sta a significare che l'utente con utilizzo medio dovrebbe avere circa 2 giorni di autonomia sicura prima di dover ricaricare il proprio telefono; l'utente con uso intenso invece dovrebbe riuscire tranquillamente a superare l'intera giornata.
In conclusione possiamo affermare, dati alla mano, che Samsung ha compiuto un ottimo lavoro di ottimizzazione trasformando questo Phablet in un device adatto all'utente che vuole un telefono per chiamare spesso, ma vuole anche navigare sul web e utilizzare il proprio device come centro multimediale.
Il prodotto non è ancora disponibile alla vendita in Italia ma è presente in prevendita su Mediaworld ad un prezzo di 549 euro; entro la fine di giugno, inizio luglio dovrebbero iniziare le vendite ufficiali anche nel nostro paese.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!