venerdì 4 ottobre 2013

Test durata batteria Samsung Galaxy Note 3 completo: ottimi valori

Ecco un bel test sulla batteria del nuovo phablet di terza generazione Samsung Galaxy Note 3, che vi aiuterà a capire se questo device android mantiene un livello di autonomia generale buono in tutti i contesti possibili.
Il Galaxy Note 3 ha un bel display da 5,7 pollici Super Amoled Full HD 1920 x 1080 pixel, utilizza il potente chipset Snapdragon 800 con 4 processori Krait funzionanti a 2,3 Ghz, integra una batteria da 3200 mah e il sistema operativo utilizzato è il nuovo Android Jelly Bean 4.3.
I ragazzi di GSMARENA hanno analizzato questo smartphone in tre principali test: le chiamate telefoniche, la navigazione sul web e la riproduzione di video.
Vediamo insieme se la batteria da 3200 mah riesce a garantire dei buoni livelli di autonomia:
Ottima autonomia per li Note 3 che permette di chiamare per oltre 18 ore consecutivamente
Il Galaxy Note 3, rappresentato nel grafico dalla barra in rosso, parte piuttosto bene nel test dell'autonomia sulle chiamate telefoniche; la batteria montata su questo phablet android infatti garantisce 18 ore e 12 minuti di conversazione; il risultato si assesta decisamente nella parte top della classifica generale e solo pochissimi altri modelli fanno di meglio.
Il livello di ottimizzazione software/hardware è quindi decisamente buono e gli ingegneri informatici di Samsung non hanno deluso le aspettative.
Se volete navigare sul web il Note 3, il phablet di terza generazione di Samsung, vi garantisce un autonomia di 9 ore
Test decisamente interessante per chi acquista questo tipo di telefono è quello sull'autonomia della navigazione sul web; i risultati mostrano come il Note 3 permetta all'utente di navigare su internet con il brower mobile per circa 9 ore e 4 minuti; un valore in termini assoluti molto valido tenendo conto del tipo di display utilizzato (full hd e 5,7 pollici di diagonale) e del tipo di processore (Snapdragon 800).
Anche in questo caso l'ottimizzazione è ben sviluppata e si sfruttano tutti i 3200 mah della batteria.
Eccellente autonomia per il Samsung Galaxy Note 3 come centro multimediale: potete visionare video per oltre 13 ore e mezza
Ancora meglio il Galaxy Note 3 si comporta nel test dell'autonomia durante la riproduzione di video; questo device può fungere da centro multimediale per 13 ore e 32 minuti, un valore molto elevato derivante da un ottimizzazione software/hardware di livello; il prodotto garantisce quindi oltre ad un elevata qualità visiva, grazie al bel display, anche un autonomia di livello che non delude le attese, anzi fa di più di quello che ci si poteva aspettare.
Se poi tenete sempre acceso il Note 3 e per 1 ora al giorno navigate sul web, per 1 ora chiamate e per 1 ora riproducete video avrete un autonomia complessiva di ben 75 ore.
Questo significa che l'utente con un utilizzo medio potrebbe riuscire a superare i due giorni di autonomia piuttosto tranquillamente; l'utente con utilizzo intenso dovrebbe superare la giornata e avere anche qualche ora in più di batteria disponibile.
In conclusione possiamo dire che il Galaxy Note 3 è un phablet che garantisce dei livello di autonomia molto elevati in generale; è ottimo per telefonare, permette di navigare sul web per molte ore, ed è il perfetto centro multimediale in mobilità perchè potrete visionare video per tantissime ore ed ad un livello qualitativo molto elevato.
Inoltre da sottolineare il lavoro dei ingegneri informatici di Samsung che hanno ottimizzato molto bene il consumo energetico della batteria da 3200 mah anche quando non viene utilizzato il prodotto.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!