giovedì 31 ottobre 2013

Nuovo Phablet Mediacom PhonePad G702 M-PPG702 quad core, 7 pollici, GPS

In casa Mediacom si aggiunge un nuovo Phablet con pannello molto generoso da 7 pollici che amplia la scelta, già buona, dei telefonini con grande display dell'azienda.
Il prodotto è dedicato sopratutto a tutti coloro che vogliono smartphone grandi come tablet e che offrono tutte le possibilità di comunicazione possibili, data la presenza del modulo 3G con supporto a Sim telefoniche sia dati che voce.
In arrivo un nuovo Phablet da 7 pollici di diagonale piuttosto completo con elevata connettività
Il device con sistema operativo android in questione si chiama PhonePad G702, nome in codice M-PPG702, e può essere considerato uno dei prodotti più bilanciati e completi mai proposti da Mediacom.
Partiamo quindi nell'analisi preliminare dei componenti hardware e delle specifiche tecniche del telefono:
  • Display LCD da 7 pollici di diagonale, capacitivo e multitouch, con risoluzione in alta definizione 1280 x 720 pixel; manca la tecnologia IPS ma la risoluzione del pannello è sicuramente buona;
  • Processore quad core Cortex A7 funzionante alla frequenza di 1,2 Ghz con chipset Mediatek MT8389 abbinato ad una GPU PowerVR 544MP2 ed a 1 GB di memoria Ram; il processore offre buone prestazioni generali grazie alla potenza della GPU; molto buono il risparmio energetico data l'architettura Cortez A7;
  • 8 Gb di memoria interna espandibile con micro sd fino ad 32 GB;
  • Fotocamera anteriore da 0.3 mega pixel per le video chiamate semplici; fotocamera posteriore da 3 mega pixel che secondo noi dovrebbe essere in grado di registrare video a 720p anche se sul sito non viene specificate la risoluzione massima;
  • Connettività con Wifi, Bluetooth 4.0, GPS (il tablet può essere usato come navigatore satellitare), uscita hdmi fino a 1080p; porta usb 2.0, modulo 3G fino a 7,2 mb/s Dati e supporto a sim telefonica sia dati che voce (potete effettuare chiamate telefoniche);
  • Altoparlante integrato, presa per le cuffie standard;
  • Batteria da 3000 mah;
  • Dimensioni 196 x 115,8 x 8,6 mm e peso non dichiarato;
  • Sistema operativo Android Jelly Bean 4.2.
Piuttosto compatto con uno spessore di meno di 9 mm il PhonePad G702 è però abbastanza anonimo dal punto di vista della bellezza visiva
Mediacom PhonePad G702 è quindi un prodotto dedicato a tutti coloro che non vogliono particolari compromessi in termini di portabilità e di comunicazione; il tablet/phablet può essere utilizzato come un comune telefono ma ha funzioni avanzate grazie alla possibilità di poter navigare su internet su un ampio display da 7 pollici e ben risoluto, ha il GPS che permette di utilizzare il tablet anche con mappe offline se caricate precedentemente, una potenza elaborativa e un consumo energetico abbastanza contenuto grazie al chipset Mediatek.
Siamo un pò delusi dal fatto che il display non abbia tecnologia IPS che ne avrebbe ulteriormente aumentato la qualità visiva, e non sappiamo con certezza quale sia la qualità effettiva della fotocamera posteriore, migliorata a 3 mega pixel ma sempre sempre sotto uno standard attuale accettabile che è quello dei 5 mega pixel.
Il design sembra essere piuttosto compatto con uno spessore sotto i 9 mm ma rimane sempre abbastanza anonimo dal punto di vista della bellezza perchè senza particolari rifiniture.
Attualmente non sappiamo quando Mediacom lancerà sul mercato il suo PhonePad G702; attualmente infatti il prodotto non è ancora disponibile negli shop online; il prezzo non dovrebbe superare i 170 euro (ancora da verificare).
Fonte e ulteriori foto o dettagli:Sito ufficiale Mediacom

2 commenti:

  1. Risposte
    1. Le specifiche ufficiali sul Sito mediacom parlano di un normale LCD se no avrebbero specificato IPS, ma se tu l'hai comprato e sai che è un IPS tanto meglio per i consumatori!
      Grazie per la dritta

      Elimina

Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!