martedì 19 novembre 2013

Mediacom SmartPad 9.7 Mobile M-MP940M telefonare con un tablet dual sim dal grande display

Arriva nel listino modelli di Mediacom un altra interessante novità con un tablet android 4.2 da 9,7 pollici di diagonale con supporto al dual sim, che vi permette anche di effettuare chiamate telefoniche come un comune smartphone.
Stiamo parlando del nuovo SmartPad 9.7 Mobile M-MP940M che entra a fare parte dei modelli con massima connettività dell'azienda Mediacom, con qualche rinnovamento hardware  e qualche nuova aggiunta che farà sicuramente piacere a chi ama i prodotti di quest'azienda.
Nuovo tablet da 9,7 pollici di diagonale che ha il supporto al dual sim anche per telefonare
Partiamo dicendo che il display è un classico pannello LCD da 9,7 pollici di diagonale con risoluzione 1024 x 768 pixel per una discreta qualità visiva dato che purtroppo è assente la tecnologia IPS.
La prima novità è il processore quad core Cortex A7 funzionante a 1,2 Ghz con chipset Mediatek MT8389M che garantisce buone prestazioni generali, dato che è affiancato da una GPU PowerVr SGX544MP, e mantiene sempre consumi generali abbastanza bassi; la memoria ram è di 1 GB, un valore ormai classico per i prodotti di fascia media di Mediacom.
Al suo interno trovate 8 GB di memoria interna che sono espandibili con micro sd fino a 32 GB; non avrete quindi problemi di spazio grazie allo slot micro sd.
Il lato multimediale del prodotto, sicuramente per mantenere i costi e quindi il prezzo di vendita basso e competitivo, si mantiene al tipico livello standard di quest'azienda: fotocamera posteriore da 2 mega pixel e fotocamera anteriore da 0.3 mega per le video chiamate; questo tablet come potete capire pure voi non è adatto per scattare o registrare video.
Il vero punto di forza di questo tablet è il livello di connettività tra i più completi che potete trovare nel panorama dei tablet; oltre al classico Wifi e Bluetooth 4.0, troverete il GPS (utile per utilizzare il device come navigatore satellitare), la Radio FM e il supporto al dual sim (una sim voce e una sim dati) che vi permette di utilizzare il tablet come un vero e proprio telefonino e quindi di poter effettuare chiamate telefoniche oltre che navigare su internet, mandare email, chattare eccetera ad una velocità di 7,2 mbps in download e 5,6mbps in upload.
Fortunatamente Mediacom ha inserito anche l'uscita HDMI che vi permette di collegare il tablet alla tv di casa e godervi dei contenuti multimediale e documenti direttamente su uno schermo ancora più grande.
Pur installando un processore a basso consumo come il il chipset Mediatek Cortex A7, Mediacom non ha lesinato nella batteria che sarà da ben 6000 mah; pensiamo che questo modello se non spremuto troppo dovrebbe garantire più che buoni livelli di autonomia.
Spessore di 10,5 mm e peso di 667 grammi per un design abbastanza anonimo senza punti di forza per questo tablet mediacom
Sfortunatamente il Mediacom SmartPad 9.7 Mobile M-MP940M ha un design abbastanza anonimo con uno spessore nella media di 10,4 mm e un peso complessivo di 667 grammi; peccato perchè con tanta tecnologia si poteva fare meglio e realizzare anche un bel tablet da vedere.
La versione software del sistema operativo di questo tablet rimane la Android Jelly Bean 4.2 che dovrebbe garantire una buona esperienza d'uso generale anche se non sappiamo se sarà aggiornata in futuro.
Il tablet dovrebbe fare capolino nei negozi fisici e online molto presto in Italia; molto probabilmente già entro la fine di novembre 2013 ad un prezzo inferiore a tanti altri prodotti della concorrenza.
Classica fotocamera posteriore da 2 mega pixel e anteriore da 0,3 mega pixel per questo tablet ad alto livello di connettività di Mediacom
In conclusione possiamo dire che questo SmartPad 9.7 Mobile ha un livello di connettività molto interessante e piuttosto completo dato che può essere utilizzato anche per telefonare; per chi vuole utilizzare il tablet in piena mobilità fuori di casa e spendere poco sarà sicuramente un buon acquisto; il comparto hardware ha luci e ombre: bene il chipset Cortex A7 a basso consumo e buone prestazioni; così così il display e sempre appena sufficiente il comparto multimediale con fotocamere troppo poco performanti.
Fonte immagini e caratteristiche:Sito ufficiale Mediacom

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!