giovedì 16 gennaio 2014

Assistente vocale su smartphone windows phone 8: Bing Tell ME in arrivo?

Secondo alcuni recentissimi rumors, Microsoft sta sviluppando un assistente vocale per tutti gli smartphone windows phone 8 che prenderebbe il nome di Bing Tell Me.
Questo software, nome in codice aziendale "Cortana", potrebbe fare il suo debutto, in fase però ancora Beta, durante il mese di Aprile di quest'anno.
Bing Tell Me, nome in codice Cortana, sarà il primo assistente vocale su windows phone di Microsoft?
Il nome aziendale prende questo nome perchè la voce sarebbe quella del personaggio Cortana presente nel videogioco Halo, doppiata dall'attrice Jen Taylor.
Un pò come tutti gli assistenti vocali, Bing Tell Me si attiverà con un semplice comando vocale e risponderà alle domande più semplici come ad esempio che tempo fa, quando inizierà il vostro prossimo appuntamento, dove posso trovare un ristorante, dove posso trovare un determinato aeroporto, una stazione dei treni e così via.
Come già detto in precedenza la prima versione Beta di questo software vocale farà il suo debutto ad aprile molto probabilmente con la versione 8.1 Blue di Windows phone e sarà, per i primi tempi, solamente in lingua inglese/americana.
La versione beta passerà alla versione finale, con nuove funzioni, lingue supportate eccetera, quando sul mercato arriverà una versione ancora più evoluta di windows phone: ovvero la 9.
Vi ricordiamo che queste informazioni non sono certificate e quindi non ufficiali; prendetele con la giusta distanza, come un eventuale possibilità, senza però farvi troppe illusioni.
Fonte:Notizia

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!