giovedì 30 gennaio 2014

PhonePad Duo X550U prezzo e caratteristiche del nuovo dual sim Mediacom più sottile

Mediacom annuncia il nuovo smartphone android dal grande display, ovvero un phablet, della serie Phone Pad Duo introducendo X550U, una versione più sottile, e leggermente più potente rispetto alla serie S550 già presente sul mercato.
Il nuovo modello cerca di migliorare alcuni aspetti, sia hardware che software, rispetto al precedente device, introducendo anche un design più rifinito e accattivante.
Nell'articolo, per aiutarvi meglio a capire, possiamo fare un confronto tra il PhonePad Duo X550U e la versione S550 per sottolineare quali siano le sostanziali differenze tra i due prodotti.
Il nuovo phablet da 5,5 pollici hd con supporto al dual sim più sottile di Mediacom
Partiamo dicendo che il nuovo phablet android X550U di Mediacom utilizza un nuovo pannello ultrasensitive, ovvero che può essere utilizzato pure con i guanti, da 5,5 pollici di diagonale e tecnologia IPS HD con una risoluzione di 1280 x 720 pixel; la densità per pixel quindi non cambia tra i due modelli, cambia solo che il pannello di quest'ultimo è più sensibile al touch.
Il cure del prodotto sostanzialmente non cambia: rimane lo stesso chipset Mediatek MT6859 con quattro processori Cortex A7 funzionanti però a 1,3 Ghz contro gli 1,2 Ghz del modello S550; i cambiamenti prestazionali quindi sono piuttosto risicati.
La memoria ram rimane invariata a 1 GB, mentre cambia sostanzialmente la memoria interna che passa da 4 GB a 16 GB, memoria sempre espandibile con micro sd fino a 32 GB.
Il design, come potete vedere pure voi dall'immagine, è completamente diverso: bordi più regolari e rettangolari e non più curvi come nel modello S550; inoltre lo spessore è stato ridotto a 8,5 mm (un bel passo in avanti rispetto ai 9,4 mm di S550), mentre il peso è rimasto praticamente lo stesso con appena 2 grammi in meno di differenza tra i due modelli.
Il comparto multimediale migliora sopratutto se utilizzate il phablet per le video chiamate; la fotocamera posteriore è infatti rimasta da 13 mega pixel con autofocus e flash led, mentre la fotocamera anteriore passa dai 2 mega pixel ai 5 mega pixel.
La connettività tra i due modelli è molto simile e le differenze sono scarse; X550U ha infatti solamente in più la Radio FM e la connessione Miracast che vi permette di collegare lo smartphone ad altri dispositivo compatibili senza fili e condividere foto, video eccetera.
Presenti sempre il Wifi, il Bluetooth 4.0, il GPS, la porta usb 2.0 e il pieno supporto al Dual Sim Dual Standby, anche se non sappiamo ancora che tipo di modulo 3G o 4G è presente sul telefono; Mediacom infatti non ha ancora rilasciato dettagli sul sito ufficiale.
PhonePad Duo X550U viene alimentato da una batteria da 2400 mah, più potente rispetto al modello della serie S, che dovrebbe garantire, sulla carta, un autonomia leggermente più elevata.
Il comparto audio risulta migliorato grazie all'aggiunta del chip Yamaha che offre un suono più cristallino e profondo rispetto a prima.
Dal punto di sta software rimaniamo ancorati alla versione Android 4.2 Jelly Bean, molto utilizzata dai produttori che montano sui loro prodotti chipset Mediatek con dual sim; Mediacom ha quindi preferito un software stabile e ben collaudato per il suo nuovo phablet.
Fortunatamente ci sono anche novità dal punto di vista delle funzioni perchè su questo telefono sono attivate le Air Gesture, che consistono nella possibilità di far eseguire al telefono dei comandi specifici, senza toccarlo, attraverso l'uso della camera anteriore che rileva i gesti della mano o lo sguardo; queste sono tutte funzioni già presenti sul famoso telefono Samsung Galaxy S4 già da tempo.
In conclusione e di primo impatto, possiamo dire che questo PhonePad Duo X550U non apporta sostanziali cambiamenti dal punto di vista hardware rispetto alla serie S550; certo ci sono migliorie ma non radicali; qualcosa in più si è fatto invece dal punto di vista del design che risulta rinnovato e lo spessore del telefono si è assottigliato abbastanza.
Il software forse è il punto debole de phablet perchè rimane ancora fermo ad una versione, la 4.2, che ormai risulta leggermente vecchiotta anche se affidabile; la versione più recente di android, la 4.4 KitKat, è ormai uscita da più di un mese, mentre la 4.3 Jelly Bean ormai da molti mesi.
Infine le Air Gesture sono sicuramente interessanti al primo impatto, ma alcuni le considerano ancora poco utili nell'uso quotidiano del telefono.

Mediacom PhonePad Duo X550U sarà venduto nei colori nero e argento in Italia al prezzo ufficiale di listino di 269 euro (avete inoltre un esempio di di prezzo attuale in tempo reale sovraesposto, se non vedete l'immagine fate refresh della pagina); il prezzo varierà eventualmente se saranno presenti promozioni particolari o sconti da parte dei vari distributori come catene commerciali famose.
Per maggiori informazioni, foto e dettagli:Sito ufficiale Mediacom

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!