mercoledì 15 gennaio 2014

Svelato il tablet Samsung Galaxy TAB 3 Lite SM-T110 a basso costo

Direttamente dal sito polacco di Samsung è stato individuato e disponibile al download il manuale per l'utente dedicato al Galaxy Tab 3 Lite SM-T110, che sulla carta dovrebbe essere il nuovo tablet a basso costo dell'azienda coreana.
In arrivo una versione a basso costo dei tablet Samsung Galaxy Tab 3
La sigla Lite indica una versione meno potente dai costi di produzione minori e quindi con un prezzo di vendita più accessibile.
Del Galaxy Tab 3 Lite ci saranno due varianti: una solo Wifi che dovrebbe venire a costare poco meno di 165 dollari americani, e una versione con modulo 3G (pensiamo abilitato anche alla chiamate telefoniche) che costerà 263 dollari americani.
Dal punto di vista hardware troviamo un display da 7 pollici di diagonale con risoluzione 1024 x 600 pixel e un processore dual core, funzionante alla frequenza di 1,2 Ghz, con chipset Marvell PXA986 e GPU Vivante Gv1000.
La memoria ram è da 1 GB mentre la memoria interna è da 8 GB, comunque sempre espandibile con micro sd fino grazie alla presenza dello slot.
Il tablet viene alimentato da una batteria da 3600 mah e utilizza come sistema operativo Android 4.2.2 Jelly Bean.
Le sue misure in termini di dimensioni sono buone ma niente di eccezionale: 193 x 117 x 9,7 mm e un peso complessivo di 310 grammi.
Svelate le prime immagini e le caratteristiche del tablet lite di Samsung da 7 pollici
Se effettivamente il Samsung Galaxy Tab 3 Lite avrà un prezzo piuttosto aggressivo sul mercato potrebbe fare una discreta concorrenza ai più vecchi tablet di marca famosa, come ad esempio il Nexus 7 2012, o a quei tablet di marca meno famosa, come ad esempio Mediacom, che comunque hanno un discreto successo nel nostro paese.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!