Huawei ha annunciato Ascend Y530 un nuovo smartphone android di fascia bassa che potrebbe interessare, sempre si arriverà a commercializzarlo anche in Italia, una discreta fetta di consumatori che vogliono spendere poco ma avere un dispositivo con un display grande.
Il dispositivo si presenta infatti con un display da 4,5 pollici di diagonale e risoluzione 854 x 480 pixel (non sappiamo se IPS o meno) che garantisce un discreto ppi.
Il cuore del prodotto è uno processore dual core Snapdragon 200 MSM8210 Cortex A7 funzionante alla frequenzqa di 1,2 Ghz con GPU Adreno 302 abbinato a 512 Mb di memoria Ram.
Dal punto di vista multimediale troviamo una fotocamera posteriore da 5 mega pixel, pensiamo capace di registrare video in alta definizione, con autofocus e flash led, e una fotocamera anteriore per le video chiamate VGA.
Huawei Ascend Y530 utilizza inoltre la connettività 3G HSDPA, ha il Wifi, il Bluetooth 4.0, la porta usb 2.0 e una batteria da 1750 mah.
La memoria interna è da 4 GB comunque espandibili grazie alla presenza del modulo per supportare le micro sd.
Il sistema operativo utilizzato è Android Jelly Bean 4.3 con interfaccia personalizzata da Huawei Emotion.
Il terminale per la fascia di prezzo è anche discretamente compatto in dimensioni di 132,5 x 67 x 9,3 mm e un peso complessivo di 145 grammi.
Troveremo questo smartphone in vendita, almeno in Germania, a partire da Marzo 2014 al prezzo di lancio di 149 euro e in quattro varianti di colore: nero e rosso, bianco e grigio, nero e giallo e infine nero e grigio.
Sperando che arrivi un eventuale conferma anche per il mercato italiano, non ci resta che aspettare nuove e più dettagliate informazioni in merito.
Nessun commento:
Posta un commento
Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!