mercoledì 12 febbraio 2014

Samsung Galaxy Tab 4 10.1, 8 e 7 svelate le specifiche dei prossimi tablet?

Sembra che Samsung stia lavorando celermente per rinnovare ulteriormente la sua gamma di Tablet di fascia media durante il 2014.
Sono state svelate, sempre da confermare però, le nuove specifiche hardware della prossima gamma Galaxy Tab 4, che molto probabilmente sostituirà l'attuale gamma Galaxy Tab 3, che forse non sta raggiungendo gli obbiettivi di vendita prefissati, tanto che ultimamente stiamo notando sempre più promozioni e prezzi ribassati su questi prodotti.
I nuovi Galaxy Tab 4 saranno disponibili in tre varianti: da 10,1 pollici, da 8 pollici e da 7 pollici di diagonale, e la cosa che salta più all'occhio tra le specifiche hardware sarà la presenza in tutti i modelli di un processore quad core.
Ecco un quadro riassuntivo delle specifiche di ciascun nuovo modello Tab 4 a confronto con i dispositivi Tab 3 che sono attualmente in vendita:
Caratteristiche hardware del Samsung Galaxy Tab 4 10.1
Il nuovo Samsung Galaxy Tab 4 10.1 si presenterebbe con un processore quad core da 1,2 Ghz, 1,5 Gb di memoria ram, display da 10,1 pollici con risoluzione 1280 x 800 pixel, una fotocamera posteriore da 8 mega pixel con autofocus, fotocamera frontale da 2 mega pixel, supporto all'LTE e un peso nettamente più contenuto (ancora da verificare) di soli 320 grammi.
In questo caso i cambiamenti sembrano essere abbastanza rilevanti rispetto al modello Galaxy Tab 3 10.1.
Svelate le caratteristiche hardware del Galaxy Tab 4 8.0?
Il Samsung Galaxy Tab 4 8.0 risulta molto simile al modello precedente dato che ha lo stesso display da 8 pollici con risoluzione 1280 x 800 pixel, 1,5 GB di ram per la versione LTE o 1 GB per la versione 3G, ha però in più un processore quad core funzionante alla frequenza di 1,2 Ghz, una batteria potenziata da 6800 mah, ma un comparto multimediale peggiorato con una fotocamera posteriore da 3 mega pixel e una fotocamera anteriore da 1,3 mega pixel.
In questo caso il nuovo modello ha luci e ombre che migliorano e peggiorano le specifiche rispetto al device precedente.
Sono queste le specifiche del Galaxy Tab 4 7.0?
Il Samsung Galaxy Tab 7.0 è il modello che presenta sostanzialmente le minori differenze rispetto al suo predecessore Galaxy Tab 3; infatti l'unico cambiamento di rilievo lo troviamo nel processore che da dual core diventa quad core con frequenza funzionante a 1,2 Ghz.
Per il resto troviamo una batteria leggermente più potente e uno spessore più ridotto anche se il peso sembra essere aumentato di qualche grammo.
Tutti e tre i nuovi tablet della serie Galaxy Tab 4 utilizzerebbero fin dalla partenza della versione Android 4.4 KitKat, magari con qualche personalizzazione speciale di Samsung.
Vi ripetiamo che tutte queste informazioni sono solo dei rumors, nessun dato nelle tabelle che avete visto è infatti stato certificato o rilasciato da una fonte ufficiale di Samsung; questi valori in poche parole potrebbero essere arbitrari e cambiare quando effettivamente i nuovi tablet saranno rilasciati sul mercato.
Si pensa che comunque ci possa essere una piccola probabilità che l'azienda coreana possa fornire maggiori informazioni su questi tablet già a partire dal MWC di Barcellona che si terrà a fine Febbraio di quest'anno.
Fonte:Notizia

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!