martedì 4 febbraio 2014

Sony Xperia 2012 fine aggiornamenti android: Xperia T e V forse KitKat

Sony ha ufficializzato il fatto che ormai tutti gli smartphone della linea Xperia 2012 hanno terminato il ciclo vitale del supporto per gli aggiornamenti alle versioni superiori di Android.
Molti di questi device sono già fermi da un bel pò di tempo, mentre altri sono stati aggiornati circa un mese fa, anche se sarà per loro l'ultimo aggiornamento disponibile.
Terminato il ciclo vitale degli aggiornamenti android per gli smartphone della serie Xperia 2012 di Sony
Gli smartphone che rimarranno per sempre con Android 4.0 ICS sono: Xperia U, Xperia Tipo, Xperia Sole, Xperia Miro, Xperia Arc.
Quelli che invece sono stati recentemente aggiornati ad Android 4.1 Jelly Bean e non riceveranno più aggiornamenti sono: Xperia SL, Xperia Ion, Xperia Acro S, Xperia J, Xperia Go, Xperia S e Xperia P.
Conoscendo queste informazioni, se per caso trovate una buona offerta su uno dei questi device Sony, tenete in considerazione il fatto, prima dell'acquisto, che la politica degli upgrade per questi dispositivi è ormai terminata.
Per altri due modelli di fascia più alta, almeno quando iniziarono le vendite, come Xperia T e V, Sony sta considerando il possibile aggiornamento ad Android 4.4 KitKat.
Non sappiamo quanto siano elevate le probabilità che si proceda all'aggiornamento del software; questo dipenderà molto probabilmente dalla popolarità generale di entrambi i prodotti, determinata dal loro volume di vendite a livello internazionale.
Per chi ha acquistato un prodotto Sony non più aggiornabile non deve disperare; ci sono infatti molti forum con persone in gamba che spesso propongono ROM modificate con versioni software superiori stabili e funzionanti; va però ricordato che l'utilizzo di queste ROM invalida la garanzia del prodotto.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!