lunedì 24 marzo 2014

Mediacom Smartpad 7.0 S2 3G MP7S2A3G nuovo tablet per telefonare a basso costo

Si aggiorna la linea SmartPad S2 di Mediacom che introduce un nuovo tablet android con display da 7 pollici di diagonale e modulo 3G Dati più Voce che vi permette di effettuare chiamate telefoniche come un comune telefonino.

Stiamo parlando di SmartPad 7.0 S2 3G nome in codice MP7S2A3G, prodotto sicuramente destinato alla fascia media bassa del mercato, con caratteristiche hardware non particolarmente potenti ma un livello di connettività piuttosto buono per la fascia di prezzo.

Nuovo tablet mediacom 3G per telefonare da 7 pollici di diagonale

Inanzi tutto partiamo dicendo che SmartPad 7.0 S2 3G utilizza un display LCD da 7 pollici con risoluzione 1024 x 600 pixel, senza però tecnologia IPS che ne limiterà un pò gli angoli di visione.

Il processore è un dual core con architettura Cortex A7 funzionante alla frequenza di 1,2 Ghz, sfortunatamente il chipset non viene dichiarato, abbinato ad 512 Mb di memoria Ram; sulla carta il prodotto quindi non offrirà prestazioni elevate e potrebbero esserci problemi di lag nell'interfaccia qualche volta, ma dovrebbe avere un buon livello di risparmio energetico generale; la memoria interna è da 8GB ed è espandibile grazie alla presenza dello slot per micro sd fino a 32GB.

La multimedialità del prodotto è piuttosto basilare, come spesso accade nei tablet Mediacom, dato che ci troviamo di fronte ad una fotocamera posteriore da 2 mega pixel e una fotocamera anteriore da 0,3 mega pixel per le video chiamate.

Tablet 3G con sim Dati più voce da 7 pollici Mediacom

Il vero punto forte, o meglio dire il valore aggiunto del prodotto, è il suo livello di connettività che si presenta di buon livello considerato il prezzo di listino del tablet.
Sullo SmartPad 7.0 S2 3G MP7S2A3G troverete infatti oltre al classico Wifi, il Bluetooth 4.0, il GPS (potrete utilizzare il device come navigatore satellitare), la radio FM (non tuttii tablet ce l'hanno) e anche un ottimo modulo 3G Dati + Voce che vi permetterà di utilizzare il tablet per effettuare chiamate telefoniche e di poter navigare su internet, mandare email, utilizzare i social network, chattare eccetera ad una velocità di 21 mb/s in download e 11 mb/s in upload; assente l'uscita HDMI ma forse per questa fascia di prezzo pretendevamo un pò troppo; presente pure l'altoparlante integrato, il microfono e la presa classica per le cuffie.

Al suo interno troverete una batteria da 3000 mah che potrebbe essere abbastanza buona dato che il processore dual core Cortex A7 consuma sicuramente poco, ma comunque non dovrete abusare troppo della connettività 3G che è quella che sicuramente consuma di più.

Fotocamera posteriore da 2 mega pixel e anteriore da 0.3 megapixel per MP7S2A3G

Il sistema operativo utilizzato rimane il classico Android Jelly Bean 4.2, versione utilizzata ormai in tutti i prodotti più recenti Mediacom, e tutte le volte lo ripetiamo ci aspettiamo sempre un salto di qualità in questo campo da un pò di tempo, dato che la versione KitKat sarebbe perfetta su questi tipi di prodotti.
Punto un pò dolente del tablet è il suo design: questo risulta abbastanza anonimo anche se lo spessore è abbastanza sottile in 8,8 mm e ha un peso complessivo di circa 295 grammi.

SmartPad 7.0 S2 3G è già presente sul mercato italiano ad un prezzo che si aggira tra i 100 e 120 euro, un costo d'acquisto che possiamo ritenere buono considerato il livello di connettività che il tablet offre, anche se ripetiamo è un prodotto senza troppe pretese dal punto di vista prestazionale.

Dove poterlo acquistare? Ecco qualche esempio di prezzo aggiornato:
In conclusione possiamo dire che MP7S2A3G è un tablet piuttosto completo per chi ama telefonare con un device dal grande display, mantiene un livello di connettività molto buono per la fascia di prezzo a cui è destinato e pensiamo nell'uso comune, senza troppi eccessi, possa garantire una buona autonomia.
Di contro l'hardware non è molto potente e quindi si presenteranno ogni tanto dei piccoli lag, la versione android rimane sempre la solita 4.2, che ormai non è più ne carne ne pesce, e il design piuttosto anonimo anche se il livello di portabilità sembra essere buono dato il peso e lo spessore abbastanza contenuti.
Fonte e immagini:Sito Ufficiale Mediacom

22 commenti:

  1. dove cavolo si mettono le sim nel tablet della mediacom m-mp7s2a3g?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per trovare lo slot della sim per Tablet mediacom devi prima togliere la cover posteriore in plastica e poi vicino alla fotocamera ci dovrebbe essere l'apposito alloggiamento.
      Ciao!

      Elimina
  2. Mi piacerebbe sapere come posso impostare la rete 3G..per favore

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao guarda la guida qua: http://divertimentosuinternet.blogspot.com/2014/04/configurazione-apn-sim-tim-wind.html per configurare le sim Wind, Vodafone, Tim e 3G sui tablet anche non mediacom

      Elimina
  3. salve Tommaso,ho un tablet mediacom smart pad 7.0 s2 3g, ma non riesco a capire dove si mette la sim e la micro sd? ho trovato una taccheta nel retro,vicino alla fotocamera,ma ho paura di romperlo...dove s'inserisce la scheda sim e micro sd? grazie ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se gli slot non sono esterni (ovvero ci sono delle fessure) dove poter inserire la sim o la micro sd, devi togliere la cover e inserirla negli appositi slot (se hai manuale istruzioni troverai le indicazioni li). Non avendo il modello sotto mano non so dirti altro

      Elimina
  4. Risposte
    1. Ciao il produttore non specifica Dual Sim ma solo SIM Dati + Voce quindi dovrebbe essere sicuramente a singola sim

      Elimina
  5. Non hanno inserito le istruzioni, come tolgo la cover?? Non ci riesco,grazie Luca

    RispondiElimina
  6. anche io non riesco a capire come mettere la sim come posso fare?

    RispondiElimina
  7. facilissimo bisogna rimuovere la cover piccolissima di plastica bianca posta nel retro all'altezza della fotocamera facendo pressione dalla feritoia presente a lato. All'interno slot MicroSD e due SIM

    RispondiElimina
  8. impostazione internet ?

    RispondiElimina
  9. Scusate micro sim o sim normale x lo smartpad 7.0 s2 3g mediacom???
    Grazie

    RispondiElimina
  10. Scusate ma mi spiegate come mai al tel io sento ma gli altri nn mi sentono, cosa devo fare?

    RispondiElimina
  11. le ho provate tutte sul web ma non riesco ad andare in 3g va fisso in edge non ce un metodo sicuro per farlo andare in 3g?

    RispondiElimina
  12. Non mi lascia più usare la fotocamera posteriore. Un giorno si è messa quella interna e non me la lascia più cambiare. Non c'è più il comando per girarla. Come posso fare? Ringraziò, Salvatore

    RispondiElimina
  13. il mio invece non mi fa funzionare bene il navigatore come dovrebbe ... cosa devo fare per ottenere il vero navigatore che segue la strada come quello della versione precedente???

    RispondiElimina
  14. Mediacom Smartpad 7.0 S2 3G, in effetti pagato pochissimo... ma quello vale, mi è durato meno di un anno, con un uso neanche tanto intensivo ma in compenso numerosi problemi.
    Era preinfettato con un malware che mi apriva di continuo banner pubblicitari nei browser, toglierlo è stato un'impresa.
    Wifi praticamente inutilizzabile: funzionava giusto nel raggio di un paio di metri dal router, oltre non riusciva più ad agganciarsi.
    Gps... mai capito realmente se funzionava oppure no: non si è mai agganciato al segnale, mai potuto usare come navigatore.
    Programmi, sopratutto i browser, rallentavano e si chiudevano senza apparente motivo.
    Infine, alla prima caduta si è rotto touch e schermo... ripararlo mi costerebbe quanto il prezzo di acquisto.
    Mediacom... a mai più.

    RispondiElimina
  15. vorrei sapere come si apre per mettere la sceda sim perche ho provato e non posso .. non potete fare una fotto come si apre .. grazie

    RispondiElimina
  16. Ciao ho comprato un smartPad S2 4G.Come si inserisce la SIM?In che verso?Foto x favore.Grazie

    RispondiElimina
  17. Ho comprato smartpad S2 4 G.Come si mette la SIM?In che verso?In quale slot?davanti o dietro?Foto x favore.Grazie moltissime

    RispondiElimina

Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!