lunedì 17 marzo 2014

Samsung Galaxy S5 produzione rallentata: problemi con la camera da 16 mega pixel.

Potrebbe esserci un eventuale rinvio sulla data del debutto ufficiale dell'Samsung Galaxy S5 prevista attualmente per l'11 Aprile 2014, dato che l'azienda coreana attualmente sta avendo dei grossi problemi di resa produttiva sulla fotocamera posteriore del nuovo smartphone android top di gamma.

Samsung ha problem di produzione di massa del sensore della camera posteriore da 16 mega pixel

Uno dei punti forti del Galaxy S5 è appunto la camera da 16 mega pixel con 6 lenti che garantisce una qualità fotografica di livello e la possibilità di registrare video in Ultra HD 2160p; sta di fatto però che questo sensore ottico risulti piuttosto difficile da produrre rispetto al precedente sensore da 13 mega pixel montato sul Galaxy S4.

La camera da 16 mega pixel utilizza infatti lo stesso processo produttivo della camera da 13 mega pixel ma però al suo interno vengono montate 6 lenti contro le 5 del sensore precedente; questo sta comportando a Samsung una cattiva resa produttiva, tanto che soltanto una camera posteriore su tre riesce ad uscire dalla catena di produzione senza nessun difetto.

Questa situazione, se non cambierà in tempi brevi, potrebbe fa posticipare l'effettiva data di inizio commercializzazione dell Galaxy S5, dato che i prodotti finiti risulterebbero troppo pochi anche per quelli prenotati entro l'11 Aprile 2014.

Oltre che al logoramento dell'immagine del prodotto, per Samsung potrebbero presentarsi anche dei grossi problemi economici, dato che potrebbe perdere tutti quei clienti che alla fine risultino stufi di aspettare che il prodotto sia disponibile alla vendita, e finiscano per acquistare un device della concorrenza.

Vedremo se Samsung risolverà questo problema e riuscirà ad iniziare la produzione di massa del Galaxy S5 nei volumi predeterminati e auspicati dalla stessa società coreana.
Fonte:Notizia

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!