venerdì 14 marzo 2014

Smartphone Octa-Core Xiaomi a basso costo: prezzo e caratteristiche svelate?

Il prossimo smartphone Xiaomi Redmi2 (o Hongmi2 in Cina) si appresta a diventare il primo smartphone octa-core, ovvero con chipset con 8 core funzionanti contemporaneamente, di fascia medio bassa, con un prezzo che sarà adatto alla stragrande maggioranza dei consumatori con qualsiasi tipo di budget da spendere.

Octa-core android economico in arrivo dalla Cina a 130 dollari americani

Xiaomi Redmi2 è comparso nel database dell'azienda cinese delle certificazioni TENAA, e pare che sia stato sviluppato per essere venduto anche all'estero e non solo sul territorio cinese.
Questo smartphone utilizza infatti le due tipiche connessioni presenti in Cina TD-SCDMA e CDMA2000, ma anche la connettività WCDMA che è compatibile con il 3G europeo.

Il device si presenterebbe con un display IPS da 5,5 pollici di diagonale con risoluzione 1280 x 720 pixel, processore Octa-Core Mediatek funzionante alla frequenza di 1,7 Ghz o eventualmente, per alcuni mercati specifici, un chipset Snapdragon architettura Coretx A53 funzionante a 1,4 Ghz, con numero di core però ancora sconosciuto; quest'ultima versione sulla carta supporterebbe anche LTE/4G.

La Ram dovrebbe essere da 1 GB, mentre è ancora sconosciuta la memoria interna che comunque sarà espandibile data la presenza dello slot per le micro sd.
La multimedialità si presenta abbastanza bene grazie alla presenza di una fotocamera posteriore da 13 mega pixel, mentre la camera anteriore sarà da 5 mega pixel, e pensiamo che entrambe le camere siano capaci di registrare video in full hd 1080p.

Lo smarpthone, phablet in questione dovrebbe utilizzare fin dal suo debutto ufficiale la versione Android 4.4.2 Kitkat, dovrebbe essere spesso sui 9,45 mm e pesare circa 192 grammi.

Tutta questa tecnologia, che sulla carta offre prestazioni da prodotti di fascia media alta attuali, sarà venduta almeno in Cina ad un prezzo piuttosto basso; Xiaomi Redmi2 costerebbe infatti al cambio solamente 130 dollari americani.

Sappiamo che il mercato Cinese è un mercato a se stante, con prezzi altamente competitivi, e quindi può essere considerato solamente come una base di partenza, per avere un d'idea su quanto potrebbe venire a costare realmente Redmi2 in un mercato europeo.
Se il prezzo alla vendita in Europa si assesterà sotto i 200 euro, Xiaomi Redmi2 sarà un prodotto che farà gola a tutti quei consumatori che vogliono puntare su device mobili a basso costo ma con hardware di buon livello.
Fonte:Notizia

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!