lunedì 28 aprile 2014

Huawei Ascend P7 Mini svelato: caratteristiche e prezzo presunto

Huawei sta lavorando alla versione mini del suo prossimo smartphone top di gamma Ascend P7 che come molti forse sapranno debutterà ufficialmente in data 7 Maggio 2014.

La versione Mini si inserirà in quella fascia di consumatori che non amano i display troppo grandi, ma prediligono device più compatti da poter utilizzare con una mano sola.

Svelato il nuovo smartphone android Mini di Huawei top di gamma

Huawei Ascend P7 Mini, che molto probabilmente sarà annunciato qualche settimana dopo l'arrivo del fratello maggiore P7, utilizzerebbe un display da 4.5 pollici di diagonale con tecnologia IPS e risoluzione 960 x 540 pixel, che a confronto del modello originale è decisamente meno evoluto (1920 x 1080 pixel per 5 pollici di diagonale).

P7 Mini dovrebbe comunque utilizzare un buon chipset con processore quad core come lo Snapdragon 400 funzionante alla frequenza di 1,2 Ghz, abbinato ad 1GB di memoria ram e 8GB di memoria interna espandibile.

La multimedialità non dovrebbe essere male: prevista una fotocamera posteriore da 8 mega pixel con autofocus e flash LED, mentre la fotocamera anteriore sarebbe da 5 mega pixel per video, foto e video chiamate in full hd.

E' prevista pure la connettività LTE/4G mentre la batteria interna è da 2000 mah che dovrebbe garantire una buona autonomia generale.

Dal punto di vista software Huawei Ascend P7 Mini utilizzerebbe alla partenza la versione Android Jelly Bean 4.3, ma non è detto che questa possa già diventare KitKat al momento del suo debutto, o poche settimane dopo la sua commercializzazione.

Infine le dimensioni: 131,2 x 65,3 x 7,8mm; peccato che non si sappia ancora quanto pesi ma pensiamo che sia parecchio leggero, come da tradizione serie P dell'azienda cinese.

Il nuovo modello mini potrebbe venire a costare sui 250-300 euro di listino; questo prezzo è solo indicativo dato che non c'è ancora nulla di ufficiale.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!