venerdì 4 aprile 2014

Samsung ATIV Core nuovo smartphone WP8.1 di fascia media in arrivo?

Secondo alcuni recenti rumors, Samsung pare che sia intenzionata a spolverare nuovamente il sistema operativo mobile di Microsoft, introducendo nei prossimi mesi un nuovo smartphone windows phone 8.1 dedicato alla fascia media del mercato.

In arrivo tra un paio di mesi il nuovo smartphone WP8.1 Samsung ATIV CORE?

Il modello dovrebbe prendere il nome di ATIV Core e dovrebbe essere la versione depotenziata dell'ATIV SE, modello che sta per essere lanciato tra pochi giorni nel mercato Americano con l'operatore telefonico Verizon e si trova già in prevendita.

Samsung ATIV Core si dovrebbe quindi affiancare molto presto ai modelli Nokia Lumia 630 e 635, anche se sulla carta avrebbe un hardware migliore; si parla infatti di un display da 4,5 pollici in alta definizione 1280 x 720 pixel, molto probabilmente un processore quad core, 1GB di memoria Ram, una fotocamera posteriore da 8 o 13 mega pixel (molto più probabile la prima) e una batteria da 2100 mah (che ci sembra forse un pò piccola).

Dato che i due nuovi Nokia Lumia usciranno nei vari mercati a partire da Maggio 2014, è molto probabile che Samsung ATIV Core possa debuttare nello stesso mese o qualche settimana più tardi.

L'azienda coreana non ha mai puntato molto sugli smartphone windows phone, ma magari quest'anno con le grosse novità introdotte già con windows phone 8 e con l'arrivo della versione 8.1, Samsung potrebbe sfruttare maggiormente il mercato del sistema operativo di Microsoft che è in costante crescita.
Fonte:Notizia

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!