martedì 29 aprile 2014

Samsung Galaxy K Zoom è ufficiale: prezzo e caratteristiche del camera phone

Samsung ha annunciato ufficialmente il suo nuovo camera phone, ovvero un device mobile che funziona come da telefonino ma ha la particolarità di scattare foto a livello delle migliori camere digitali compatte, che prende il nome di Galaxy K Zoom (e non Galaxy S5 Zoom come si pensava).

Caratteristiche e prezzo del nuovo camera phone Galaxy K Zoom di Samsung

Partiamo subito dal lato multimediale: Galaxy K Zoom utilizza una fotocamera posteriore da 20,7 mega pixel con sensore 1/2,3 BSI CMOS e uno zoom ottico 10X con lenti 24-240mm F3.1-6.3 e stabilizzazione ottica dell'immagine grazie OIS.
Il telefono utilizza poi un flash allo Xenon con autofocus al LED assistito, ed ha una semplice fotocamera anteriore da 2 mega pixel per le video chiamate semplici.

Il resto del comparto hardware presenta un display da 4,8 pollici, 1280 x 720 pixel di risoluzione e tecnologia Super Amoled, un processore Hexa core con chipset Exynos 5 che comprende 6 core divisi in 4 core Cortex A7 funzionanti alla frequenza di 1,3 Ghz e due core Cortex A15 funzionanti alla frequenza di 1,7 Ghz, GPU Mali-T624, 2GB di memoria ram, 8GB di memoria interna espandibile con micro sd, connettività LTE/4G, e i classici Blueooth 4.0, GPS, Wifi, chipset NFC.


Il tutto viene alimentato da una batteria interna da 2430 mah, mentre il sistema operativo utilizzato è Android KitKat 4.4.2 personalizzato con interfaccia ToucWiz di Samsung.

Samsung Galaxy K Zoom sarà rilasciato nei mercati internazionali a partire da Maggio di quest'anno ad un prezzo approssimativo che si dovrebbe aggirare sui 499 euro.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!