giovedì 17 aprile 2014

Tablet Miia TAB lista chiavette 3G compatibili per android: guida installazione rapida

Avete acquistato da poco un tablet android Miia TAB che però non ha il supporto 3G installato ma volete lo stesso navigare su internet, chattare, usare i social network, mandare e ricevere email?

Lista chiavette 3G e guida installazione per Tablet Miia Tab

Tutto questo è possibile utilizzando una chiavetta usb 3G che possono essere collegate al tablet (con sistema operativo minimo Android 4 ICS in su), e fungono da modem per poter restare connessi ad internet ovunque voi siate.

Va da ricordare che non tutte le chiavette 3G sono compatibili con i device Miia TAB e per questo vi suggeriamo di acquistare solo uno dei seguenti modelli presenti in questa lista:
  • Huawei MU509, E153, E156G, E160E, K3520, E170, E172, E173, E1782, E180, E220, E226, E261, E270, E353, E1552, E1786;
  • ZTE MF110, MF633, MF637U, MF170, MF633BP+, MF190;
  • STR H800;
  • WU 830, 930;
Controllato molto bene che la vostra chiavetta sia inclusa tra queste, per la sua installazione la procedura è piuttosto semplice:
  1. Per prima cosa se avete attivato un PIN all'interno della chiavetta vi consigliamo di azzerarlo da PC, perchè questo dovrà essere digitato tutte le volte che utilizzate il tablet per navigare su internet e a volte può causare disconnessioni;
  2. Inserite la chiavetta 3G compatibile all'interno della porta usb del vostro tablet Miia;
  3. Aspettate pochi secondi e controllate se la chiavetta viene riconosciuta dato che compaiono le tacche del segnale 3G sul display del tablet;
  4. Se il segnale è buono procedete a verificare se adesso siete capaci di navigare su internet, altrimenti nel menu impostazioni  selezionate la funzione "ricerca reti mobili" e premete su "ricerca automatica dell'operatore".
  5. Nel caso di problemi contattate direttamente il produttore tramite sito ufficiale Supporto MIIA o telefonate al numero clienti 199446095 o mandate un email a support@miiastyle.com (tutte informazioni che trovate direttamente sul sito ufficiale), o altrimenti cercate nei forums guide specifiche per il mostro modello.
NB: quando acquistate una chiavetta 3G compresa nella lista fate attenzione che questa non sia stata brandizzata da qualche operatore telefonico come Wind, TIM, Vodafone, H3G Tre Italia; questo può infatti provocare problemi di compatibilità con i tablet Miia, dato che questi operatori telefonici spesso cambiano, modificano il firmware delle chiavette 3G e possono quindi presentarsi problemi inattesi.

Vi ricordiamo inoltre che abilitando una chiavetta 3G il tablet Miia consumerà più energia e quindi l'autonomia tenderà a diminuire molto più velocemente rispetto a prima; state quindi ben attenti a non utilizzarla troppo spesso se non volete rimanere senza tablet quanto siete fuori casa.; per questo è vivamente consigliato utilizzare la connessione 3G tramite chiavetta solo quando non avete a disposizione una connessione Wifi stabile e gratuita.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!