lunedì 12 maggio 2014

Samsung Galaxy S5 Active confermato da AnTuTu: chipset Snapdragon 801

Il prossimo Samsung Galaxy S5 Active esiste eccome, dato che ci sono nuove conferme che provengono dal database del sito di AnTuTu che ne certificano ormai l'esistenza.

L'azienda coreana quindi è decisa a lanciare sul mercato un prodotto con una certificazione sicuramente migliore rispetto al Galaxy S5 normale, che come sappiamo è certificato IP67; per questo aspettiamoci quindi una resistenza ai vari elementi di livello superiore per il modello Active, dato che sarebbe l'unico valore aggiunto che darebbe un senso all'esistenza di questo device.

Fortunatamente l'azienda coreana ha deciso di lasciare immutato il comparto hardware della versione Active che sarà molto simile, o quasi del tutto uguale, a quello utilizzato nel Galaxy S5 normale.

Conferme sull'hardware del Galaxy S5 Active tramite il benchmark AnTuTu

Secondo alcuni benchmark di AnTuTu il Galaxy S5 Active utilizzerebbe ancora il chipset Snapdragon 801 funzionante alla frequenza di 2,5 Ghz affiancato da una GPU Adreno 330 e 2GB di memoria ram.

Il display dovrebbe essere lo stesso Super Amoled con risoluzione 1920 x 1080 pixel, anche se in questo caso non ci sono conferme dirette da AnTuTu, dato che il benchmark indica solamente la risoluzione del display e non la tecnologia utilizzata.

La multimedialità è un altro componente importante che risulterà invariato: troviamo infatti una fotocamera posteriore da 16 mega pixel e una fotocamera anteriore da 2 mega pixel; anche il sistema operativo rimarrà lo stesso, ovvero Android KitKat 4.4.2 con interfaccia personalizzata TouchWiz.

Samsung SM-G870A Actice, il suo codice aziendale interno, avrà quindi prestazioni del tutto simili al S5 originale; bisognerà però vedere come il suo design cambierà, dato che la versione Active è sviluppata per avere una resistenza migliore rispetto ai normali telefonini, e quindi di conseguenza anche il suo form factor non può essere lo stesso dell'originale.

Attualmente non c'è una data precisa su quanto Samsung presenterà o inizierà la commercializzazione di questo prodotto; sicuramente entro la fine dell'anno ad un prezzo ancora sconosciuto.
Fonte:Notizia

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!