giovedì 19 giugno 2014

Amazon Fire Phone con tecnologia Eye Tracking annunciato: prezzo negli USA

Amazon ha svelato al grande pubblico il suo primo smartphone con sistema operativo Fire OS, ovvero una versione di Android pesantemente personalizzata per sviluppare una serie di servizi e funzioni uniche.

Il nuovo smartphone Amazon con display da 4,7 pollici in alta definizione

Fire Phone, così si chiama il device, è caratterizzata dalla nuova interfaccia 3D Dynamic Perspective che sfrutta 4 sensori posti ai lati del pannello del telefono che permettono di tener sotto controllo la retina dei vostri occhi, in modo da restituire un immagine sul display in parallasse con il vostro sguardo.

Altre funzioni avanzate permettono di controllare il telefono attraverso semplici Gesture, come la leggera inclinazione del dispositivo per scrollare in basso o in alto la pagine sul browser web o durante la lettura di documenti o ebook.

Nel telefonino sono stati inoltre inserite alcune applicazioni/funzioni:
  1. Un servizio permette all'utente di avere un rapporto diretto con il di supporto Amazon (MayDay service) per risolvere eventuali problemi correlati al dispositivo; i tempi di collegamento dichiara la società di aggirano sui 9,75 secondi;
  2. La funzione Firefly permette di riconoscere più di 100 milioni di oggetti/prodotti che rientrano nella categoria libri, dvd, film, serie TV e codici QR attraverso l'utilizzo della fotocamera posteriore, che scansiona l'immagine del prodotto e permette all'applicazione di identificarlo accedendo ad un database per ottenere tutte le informazioni disponibili; la funzione FireFly è accessibile direttamente tramite un tasto fisico posto sulla scocca del telefono;

Il software Fire OS 3.5.0 è stato sviluppato inoltre per permettere al consumatore di poter accedere in qualsiasi momento allo store contenenti centinaia e centinaia di titoli, tra software, video, film, musica, libri da poter acquistare e eventualmente salvare tramite il servizio di archiviazione online Cloud Drive Amazon.

Processore quad core, fotocamera da 13 mega pixel, sensori sul display per Amazon Fire Phone

Dal punto di vista hardware Amazon Fire Phone si presenta così:
  1. Display IPS da 4,7 pollici di diagonale con risoluzione 1280 x 720 pixel e luminosità elevata a 590 nits;
  2. Protezione display gorilla glass 3;
  3. Processore quad core Krait 400 con chipset Snapdragon 800 funzionante alla frequenza di 2,2 Ghz, GPU Adreno 330;
  4. 2GB di memoria ram e 32 o 64GB di memoria interna che pare non siano espandibili;
  5. Fotocamera posteriore da 13 Mega pixel con autofocus e flash LED, con apertura F/2,0 e obbiettivo a 5 lenti, stabilizzatore ottico dell'immagine e un pulsante hardware dedicato, capace di registrare video a 1080p;
  6. Fotocamera anteriore da 2,1 mega pixel;
  7. Altoparlanti stereo con suono digital sorround, auricolari con magnete e cavo anti intrecciamento;
  8. Solita connettività classica con i vari Wifi, Bluetooth, GPS, porta usb 2.0, chipset NFC e supporto alla connessione LTE 4G;
  9. Peso di 160 grammi e spessore di 8,9 mm

Amazon Fire Phone attualmente è un esclusiva per AT&T negli Stati Uniti ed è disponibile alla vendita ad un prezzo di 649 dollari (versione da 32GB) senza contratto o tramite contratto biennale a 199 dollari, per la versione da 32GB, o a 299 dollari per la versione da 64GB.

Il telefono inizierà la commercializzazione/spedizione negli USA a partire dal 25 di Luglio 2014; già da adesso è possibile prenotarlo con in regalo 1 anno di Amazon Prime compreso nel prezzo; nessuna informazione riguardo la sua commercializzazione in altri paesi è pervenuta.
Fonte:Notizia

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!