domenica 20 marzo 2011

APPLE IPAD 2 schermo LCD difettoso ?

Dopo il successo dell'IPAD, Apple cerca di ripetersi con l'IPAD 2 per ottenere la leadership dei tablet PC. Sembra che ci sia riuscita : basti pensare a cosa è successo a New York, davanti all'apple store già 6h ore prima dell'apertura, dove c'era una fila di qualche centinaia di persone pronte a tutto per acquistare il nuovo gioiello della Apple. Successivamente  le prime due settimane hanno confermano vendite per più di 600000 unità.

Però tanto gioiello questo IPAD2 non sembra; è già stato riscontrato un problema allo schermo LCD.
Il sito ENGADGET attraverso la conferma di molti lettori e possessori dell'IPAD2 ha ha affermato di aver riscontrato in tutti gli IPAD 2  lo stesso problema: lo schermo LCD ha dei malfunzionamenti nella retroilluminazione. 
Questo comporta che quando l'IPAD 2 è acceso ma con lo schermo in modalità stand By si nota ( soprattutto al buio ) la presenza di una luce sulla destra proveniente nello schermo LCD.
Ecco uno dei video che conferma il difetto:
Il problema si manifesta sempre se si guarda un film con delle scene scure o si usa un applicazione con sfondo nero: si noteranno piccoli " fasci" di luce fuoriuscire dai bordi e invadere lo schermo LCD. Penso che Apple risolverà presto questo difetto per rendere il prodotto ad alto livello come dovrebbe per imporsi sul mercato dei tablet PC.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!