lunedì 21 marzo 2011

Firefox 4 domani 22 marzo 2011: il debutto della versione ufficiale.

Dopo l'uscita di IE 9, con un record di download  effettuato nelle prime 24h sul sito della Microsoft, si appresta a debuttare il principale concorrente del browser di Bill Gates : Firefox 4.
Il nuovo browser è nato dopo una lunga gestazione e una serie di patch per la sicurezza e per le performance ( ben 12 da luglio 2010 ). Ci si aspetta grandi cose da Firefox dato che a differenza di IE 9, che non supporta  Windows Xp, sarà disponibile gratuitamente per tutti i sistemi operativi  Windows Xp, Vista, Seven.
Il download sarà permesso in data 22 Marzo a partire dalle ore 15 italiane dal sito Sito per scaricare Firefox.
L'attesa è stata lunga, forse troppo! Infatti Firefox ha perso quote di mercato a favore di Chrome di Google che  ha presentato la versione 10 del proprio browser.
Da domani consiglio a tutti di scaricare e provare il nuovo Firefox 4 sopratutto a coloro che non hanno ancora provato Firefox nelle precedenti versioni e magari continua ad usare IE 8 : IE 8 ormai è un browser vecchio con problemi di compatibilità in alcuni ambiti ( anche con Facebook per esempio ) e con peggiori performance di rendering  delle pagine web.
Provare non costa nulla.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!