mercoledì 6 aprile 2011

Samsung i9100 Galaxy S II dual core funzionerà a 1.2ghz

Come sappiamo il 2011 sarà l'anno dei telefonini dual core che aumentano considerevolmente la potenza di calcolo dei nostri device mobili. 
I due device che sono usciti sul mercato e già usano un dual core sono il famoso IPAD 2 e l'Lg Optimus 2x. Samsung per contrastare la concorrenza non sta certo a guardare e quindi ha annunciato tempo fa l'uscita del telefonino smartphone dual core del proprio brand : il Galaxy S II ,l'erede del campione di vendite Galaxy S, che monterà un  Cortex A9 dual core e una mali 400 GPU.
Pare però che Samsung farà meglio della concorrenza: la frequenza del nuovo dual core di Samsung non sarà di 1 GHz ma bensì di 1.2 GHz rendendo il device ancora più potente e veloce.La notizia sembra ufficialmente confermata dagli stessi ingegneri Estoni di Samsung tramite la loro pagina ufficiale di Facebook e non vi sono smentite dalla stessa Samsung.
Stiamo vivendo ormai la corsa ai core e ai ghz pure sui telefonini smartphone: presto uscirà anche un dual core a 1.4 GHz Qualcomm Snapdragons con prestazioni ancora superiori. 
Speriamo solamente che i sistemi operativi siano capaci di gestire tale potenza e rendano effettivamente le applicazioni più veloci e performanti  adeguandosi alle nuove capacità di calcolo dei telefonini smartphone.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!