venerdì 3 giugno 2011

Confronto telefonini smartphone dual core : test benchmarks sintetici

Come per i PC anche i telefonini di ultima generazione sono soggetti a benchmark per le prestazioni. Con i nuovi dual core i cellulari moderni hanno prestazioni diverse sia per ottimizzazioni della casa produttrice sia della diversa versione di OS usato. 
Se volete comprare un telefono mobile dual core potete qua di seguito vedere i risultati postati dal sito di Gsm Arena in benchmark sintetici su alcuni modelli di telefonini dual core: Samsung Galaxy S 2 e Lg 2x Optimus confrontati con altri due telefoni single core uno con processore a 1.2Ghz e uno a 1Ghz.
I primi due benchmark riguardano le capacità di calcolo delle CPU montante sui telefonini in questione:

Se volete un benchmark che comprenda tutto tondo il vostro telefonino allore quadrant e smartbench sono i migliori; vengono infatti testati tutti i componenti hardware dalla CPU alla GPU:


Navigate tanto con il vostro telefonino? Ecco due test interessanti per vedere la qualità di navigazione sul web:

  
Va comunque da ricordare che i benchmark sintetici vanno sempre presi con le molle: infatti per molti utenti non è importante il numero finale del bench ma solamente che effettivamente il telefonino nell'uso quotidiano abbia reattività e pochi impuntamenti rendendo l'esperienza user appagante.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!