lunedì 7 marzo 2011

La videochat di Tinychat

Si sa internet è sempre piena di novità e quindi non è facile stare sempre dietro a tutto quello che nasce e che muore anche velocemente sulla rete. Un suggerimento particolare per chi ama videochattare, ovvero usare la propria webcam chattando con altre persone ( videoconferenza da noi:P), è quella di provare il sito in questione: la videochat di tinychat!
Siamo di fronte non ad una normale videochat ma una videochat dove nella stanza possono videochattare contemporaneamente fino a 12 persone. La cosa può risultare caotica ma non è così dato che lo spazio delle webcam non è particolarmente grande e inoltre vi è la possibiltà del push to talk ovvero premere un tasto prima di poter parlare in modo da evitare che 1000 suoni si accavallino tutti insieme. Ogni stanza viene creata non dal gestore del sito ma bensì dagli iscritti all'interno del sito: ognuno quindi ha la possibilità di creare la propria stanza e invitare amici o far entrare sconosciuti. Il creatore della stanza ha comunque ampie possibilità di gestione della videochat : può curare i colori, l'immagini di sottofondo, il proprio logo, inserire il proprio topic e così via. Inoltre può eventualmente escludere dalla propria stanza chiunque non sia gradito tramite un ban per IP ( se avete un ip fisso rischiate di non poter più entrare nella stanza).
La stanza può essere creata anche da un utente guest giusto per provare come funziona il sito ma non potrà salvare ne il nome ne cambiare le impostazioni finchè non sarà registrato.
Dal punto di vista dell'utenza l'età spazia dai 14 ai 30 anni; spesso le chat sono divise per età dato che ogni singolo creatore di chat decide chi può starci e chi no. Non c'è grande differenza tra il sesso della popolazione attiva all'interno delle stanze: sono presenti tante ragazze quanti ragazzi.
L'unico problema che un utente italiano può incontrare in questo sito è il fatto che essendo internazionale ( sono presenti utenti da tutto il mondo) la conoscenza dell'inglese scritta e parlata ( se si vuole videochattare ) è necessaria. Da ricordare che però che l'interfaccia è anche in italiano quindi da questo punto di vista non ci sono problemi.
Altro piccolo difettuccio consiste che è possibile vedere in videochat solo 12 persone ovvero quelle che sono riuscite a trovare uno spazio libero nei 12 disponibili; quindi se volete videochattare pure voi dovrete aspettare che si liberi un posto altrimenti vi dovete accontentare della chat normale. Se volete quindi essere sempre essere presenti in cam basta creare una propria stanza e quindi da moderatori amministratori non avrete problemi ad assicurarvi un posto tra i 12 disponibili.
Il mio giudizio è più che positivo ed è una videochat io la chiamerei multiivideochat  da provare almeno una volta e fare una propria esperienza e sopratutto se si ha un buon numero di amici registarsi aprire una stanza e invitarli tutti !!
http://it.tinychat.com/
La videochat ufficiale del nostro blog la trovi qua Divertimento su internet tinychat
Vi allego qua un immagini dell'interfaccia:

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!