Più diventi famoso e popolare più è facile che qualcuno ti prende di mira: questo sta accadendo ad Android.
Maggiore è il suo successo maggiore è il numero di hacker che sta tentando ultimamente di attaccare con malware questo sistema operativo.
L'ultimo problema per sistemi Android è il malware Droid dream Light che ha attaccato e si è diffuso tramite 25 applicazioni.
L'attacco al proprio terminale avviene immediatamente appena scaricata l'applicazione, non serve neanche l'avvio della stessa. I telefonini infettati poi possono mandare sms in automatico ad altri terminali e il malware si diffonde in essi automaticamente. Avvenuto con successo l'attacco il malware inizia a mandare dati proprietari dei telefonini quali applicazioni utilizzate, modello smartphone e altre informazioni sensibili ad un server remoto all'insaputa dell'utente.
Lo stesso malware poi può osare di più : può iniziare a scaricare pacchetti di dati e installarli sul telefonino infetto; questo richiede di norma il consenso dell'utente ma se questo accetta provoca ulteriori danni al proprio terminale mobile.
Secondo le ultime informazioni i telefonini che sono risultati colpiti da questo noioso malware sono tra i 120.000 e le 300000 unità.
Google ha già provveduto a eliminare tutte le applicazioni infette che sono qua richiamate in una lista:
Mango Studio- Floating Image Free
- System Monitor
- Super StopWatch and Timer
- System Info Manager
E.T. Tean
- Call End Vibrate
BeeGoo
- Quick Photo Grid
- Delete Contacts
- Quick Uninstaller
- Contact Master
- Brightness Settings
- Volume Manager
- Super Photo Enhance
- Super Color Flashlight
- Paint Master
Se avete installato una di queste applicazioni contattate il servizio assistenza per avere informazioni per la rimozione delle stesse.
Fonte:Notizia
Nessun commento:
Posta un commento
Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!