lunedì 7 novembre 2011

Htc Edge primo smartphone quad core Tegra 3 con android 4.0 ICS

Tanti lo stavano aspettando ed adesso finalmente è arrivata la notizia del primo smartphone con processore quad core.
Htc annuncia Edge il primo, o uno dei primi, smartphone android che monterà il chipset Tegra 3 ovvero un processore quad core a 1.5 Ghz dalle prestazioni più che doppie rispetto alla precedente generazione dual core Tegra 2.
Questa nuova generazione di cellulari sembra che abbia delle caratteristiche tecniche ben più elevate rispetto a quello che abbiamo visto fino ad adesso.
Htc Edge secondo la notizia avrà un display da 4.7 pollici ad alta definizione con risoluzione 1280x720, il processore quad core Tegra 3, 1 Gb di RAM e un quantitativo di memoria interna non indifferente di 32GB, fotocamera frontale da 8 mega pixel con lenti migliorate 28 millimetri f/22.
La connettività avrà il bluetooth 4.0, wifi ma non si sa ancora se lo smartphone in questione userà solo connessione HSDPA fino a 21 Mbps o la connessione 4G ovvero LTE.
L'audio sarò migliorato attraverso il BeatsAudio (come è già presente sul Htc Rezound) , mentre lo spessore di questo telefono non sarà superiore ai 10 mm.
Htc Edge monterà come sistema operativo nativo Android 4.0 ice cream sandwich.
La data di rilascio sul mercato di questo telefonino dovrebbe avvenire entro la fine del primo quadrimestre del 2012 o nella metà del secondo quadrimestre 2012; di sicuro non c'è ancora una data precisa.
Fonte:Notizia

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!