martedì 25 giugno 2013

Benchmark Sony Xperia Z Ultra test prestazionale con AnTuTu svelato

Annunciato da poche ore e subito sul web compare il primo benchmark del Sony Xperia Z Ultra, il nuovo Phablet dell'azienda Giapponese con display da 6,4 pollici in Full HD, chipset Snapdragon 800 con GPU Adreno 330 e sistema operativo Android Jelly Bean 4.2.2
Il bench utilizzato è quello di AnTuTu che come sappiamo rilascia un punteggio generico dopo aver analizzato tutti i componenti hardware più interessanti del device mobile.
Il test mette in evidenza come il chipset Snapdragon 800, funzionante alla frequenza di ben 2,2 Ghz con 4 Core Krait 400, mostri i propri muscoli e batta tranquillamente tutti gli altri chipset attualmente già presenti sui mercati internazionali.
Primo benchmark prestazionale per il Sony Xperia Z Ultra, il nuovo phablet giapponese con display da 6,4 pollici in full hd e chipset snapdragon 800
Sony Xperia Z Ultra raggiunge l'altissimo punteggio di 34758 punti, e se magari pensiamo che il software non sia ancora del tutto ottimizzato da parte di Sony, ci fa ben capire come questo chipset sia veramente potente.
Possiamo paragonare questo punteggio con quello del Galaxy S IV che utilizza il chipset Snapdragon 600; questo raggiunge al massimo 24716 punti in AnTuTu.
Altri smartphone top di gamma da comparare possono essere l'Htc One che raggiunge i 22678 punti o il Sony Xperia Z che si ferma a 20794.
Va comunque da ricordare che non viene specificata a quale risoluzione sia stato effettuato il test AnTuTu del Sony Xperia Z Ultra: se questo punteggio è stato raggiunto con la risoluzione del display in full hd, possiamo ben capire come la nuova generazione di chipset per device mobili sia veramente molto più potente delle precedenti versioni, almeno in questo test benchmark generico.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!