martedì 25 giugno 2013

Sony Xperia Z Ultra è ufficiale: prezzo e caratteristiche

Sony oggi ha ufficializzato il nuovo super Phablet Xperia Z Ultra che introduce un display Triluminus da ben 6,4 pollici con le nuove tecnologie, proprietarie della stessa azienda giapponese, Opticontrast e X-reality e il supporto al pennino capacitivo o ad una classica penna o matita.
il nuovo Sony Xperia Z Ultra sarà venduto inizialmente in 3 colori: viola, bianco e nero
Xperia Ultra Z ha quindi questo enorme display con risoluzione 1920 x 1080 pixel che gli permette di mantenere una densità per pixel pari a 344 ppi: il display Triluminus è l'evoluzione e il successore del Mobile Bravia Engine che ha accompagnato i modelli Sony in questi ultimi due anni.
Il cuore pulsante del Phablet non sarà certo da meno: abbiamo infatti il nuovo chipset Snapdragon 800 di Qualcomm con 4 core Krait 400 funzionanti alla super frequenza di 2,2 Ghz, abbinato alla GPU Adreno 330 (la più potente GPU nel mercato attuale dei device mobili) e ben 2 GB di memoria Ram.
La potenza del chipset grazie alla GPU di ultima generazione sarà capace di gestire in tutta tranquillità inl grande display con risoluzione Full HD.
Display da 6,4 pollici in full hd e fotocamera da 8 mega pixel per il nuovo smarpthone dal grande display di Sony
Dal punto di vista multimediale non saltiamo dalla sedia ma abbiamo comunque una fotocamera posteriore da 8 mega pixel con sensore Exmor-Rs che può registrare video a 1080p e ha il pieno supporto per la modalità HDR; peccato che non sia presente il Flash LED.
La connettività è completa: oltre al pieno supporto alla connessione 4G LTE, abbiamo il Wifi, il Bluetooth, il GPS + GLONASS, la voce HD dall'altoparlante per le chiamate, il chipset NFC, DLNA, Radio FM, porta usb 2.0; la memoria interna è da 16 GB che risulta comunque espandibile tramite micro sd.
Pur essendo un phablet dal grande display Sony attraverso il design OmniBalance, già presente neil precedente modello Xperia Z, mantiene uno spessore molto sottile in appena 6,5 mm e un peso complessivo molto contenuto in soli 212 grammi.
Design Omnibalance e spessore contenuto in soli 6,5 mm per il nuovo phablet da 6,4 pollici Xperia Z ultra
Inoltre il device ha pure la certificazione iP58 che permette al Phablet di poter restare immerso nell'acqua, ad una profondità di 1 metro, per più di 30 minuti.
Il tutto funzionerà grazie alla batteria da 3000 mah, che grazie alle ottimizzazioni Sony avrà sicuramente un autonomia interessante, e al sistema operativo Android Jelly Bean 4.2.2 ottimizzato nell'interfaccia e nelle funzioni dalla stessa Sony per poter funzionare bene nel grande display da 6,4 pollici di Xperia Z Ultra.
Sony Xperia Z Ultra farà capolino nei mercati internazionali in tre colori, bianco, nero e viola durante il terzo trimestre dell'anno in corso e, secondo alcune informazioni abbastanza plausibili, sarà venduto ad un prezzo che si stima sui 700-720 euro in Europa.
Il prezzo in termini assoluti sembra essere molto elevato ma se pensiamo alla grandezza del display, alla tecnologia utilizzata il prezzo alla fine è adeguato rispetto ai prezzi correnti degli smartphone e Phablet top di gamma attualmente venduti sul mercato (per esempio il Samsung Galaxy S 4 costa di listino 699 euro).
Fonte:Blog Sony

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!