giovedì 21 novembre 2013

Winamp chiude: addio al più noto lettore mp3 della storia informatica

Sembra veramente uno scherzo, ma Winamp, il software principe per la riproduzione di file multimediali in formato Mp3 sta per chiudere definitivamente.
Questo ottimo lettore nasce nel lontano 1997 ed è stato per la sua praticità, funzionalità e sopratutto per il suo peso minimale a quei tempi uno degli artefici della diffusione dei file musicali MP3.
Il famoso software lettore mp3 per PC, Android e OS X chiuderà in data 20 dicembre 2013
La software house fu poi comprata nel 1999 dalla AOL che però, dopo tutti questi anni, pare abbia deciso di chiudere tutta la baracca in data 20 dicembre 2013 senza ulteriori ripensamenti.
Dopo tale data non sarà più possibile scaricare, aggiornare il vostro lettore multimediale preferito che vi a fatto compagnia sul vostro PC per molto tempo.
Con la miriade di pugins e skin Winamp è sempre stato uno dei migliori lettori, se non il migliore, per ascoltare musica da PC; io personalmente l'ho sempre usato e l'ho sempre ritenuto un software ben fatto.
Attualmente l'ultima versione disponibile al download è la 5.66 che introduce anche il supporto a Windows 8; è uscita pure una versione per Android e per OS X ma pare che non sia bastato per far si che il software sopravvivesse ancora per altri anni.
Se non avete l'ultima versione o non avete mai provato questo software, quest'ultima ipotesi molto difficile, visitate il sito Winamp.com e assicuratevi almeno l'ultima versione completa e compatibile, prima che il tutto chiuda definitivamente.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!