lunedì 16 dicembre 2013

Samsung Galaxy Core Advance annunciato: smartphone con 4,7 pollici di display

Samsung torna ad annunciare un altro smartphone android di fascia media, migliorando un modello già presente e pure venduto in italia: stiamo parlando del Galaxy Core Advance.
Samsung presenta un nuovo smartphone android di fascia media della serie Galaxy
La società coreana spesso infatti rivitalizza precedenti modelli aggiungendo la sigla PLUS o Advance che indica che ci sono state dei miglioramenti dal punto di vista hardware e software.
Il Samsung Galaxy Core Advance si presenta con un grande display da 4,7 pollici di diagonale LCD TFT con risoluzione WVGA (854 x 480 pixel).
Il cuore del prodotto è un processore dual core da 1,2 Ghz affiancato da 1 GB di memoria Ram e 8 GB di memoria interna espandibili con micro sd.
Dal punto di vista multimediale troviamo una fotocamera posteriore da 5 mega pixel e una fotocamera anteriore per le video chiamate in VGA.
Il livello della connettività sarà buono come standard Samsung grazie ai vari Wifi, Bluetooth, GPS, chipset NFC, porta usb e connessione 3G HSDPA (non è prevista la 4G/LTE).
Il tutto sarà alimentato da una batteria da 2000 mah, mentre le dimensioni del telefono sono di 133,3 x 70,5 x 9,7 mm e un peso complessivo di 145 grammi.
Il sistema operativo utilizzato dalla partenza parla di Android Jelly Bean 4.2 e non sappiamo se questo sarà aggiornato successivamente dall'azienda Coreana.
Samsung Galaxy Core Advance sarà venduto nei colori blu, bianco a partire dalle prime settimane del 2014 anche se sfortunatamente non ci sono notizie in merito al suo prezzo; pensiamo che questo sarà comunque molto competitivo considerato l'hardware utilizzato non di certo di alto livello.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!