lunedì 16 dicembre 2013

Huawei annuncia Honor 3X phablet e Honor 3C smartphone dual sim poco costosi

Huawei, azienda cinese leader a livello mondiale nella produzione di device mobili, ha ufficialmente annunciato due prodotti con modulo dual sim, ovvero capace di gestire 2 sim telefoniche contemporaneamente.
Stiamo parlando del nuovo phablet android Honor 3X e del nuovo smartphone android Honor 3C che arriveranno a giorni nel mercato cinese, e speriamo qualche settimana più tardi anche in quello Europeo e quindi anche in quello italiano.
Partiamo dicendo che Huawei Honor 3X è un phablet con un display IPS da 5,5 pollici di diagonale con risoluzione 1280 x 720 pixel, chipset Mediatek MT6592 con 8 core funzionanti contemporaneamente Cortex A7 alla frequenza di 1,7 Ghz, 2 GB di memoria Ram, fotocamera anteriore da 5 mega pixel, fotocamera posteriore da 13 mega pixel e una batteria da 3000 mah.
Svelato il nuovo phablet android dual sim di Huawei a prezzo contenuto con processore 8 core
Huawei pare che abbia rilasciato un comunicato dicendo di non aver voluto inserire un display full hd per limitare i consumi del prodotto, che sarebbero stati  un 20% più elevati con un display troppo risoluto.
Il modulo Dual Sim permette l'utilizzo di una sim normale e una micro sim entrambi con connettività 3G; il telefonino ha già un prezzo: costerà infatti al cambio circa 280 dollari americani in Cina.
L'altro smartphone Huawei Honor 3C è la versione più economica con un hardware più modesto e più standardizzato rispetto al modello 3X.
Svelato un nuovo smarpthone dual sim dal prezzo contenuto di Huawei
Questo smartphone infatti utilizza un display da 5 pollici di diagonale LPTS con risoluzione 1280 x 720 pixel, un processore quad core Cortex A7 Mediatek MT6582 funzionante alla frequenza di 1,2 Ghz, 1 o 2 GB di memoria ram a seconda della versione, fotocamera anteriore da 5 mega pixel, fotocamera posteriore da 8 mega pixel con sensore Sony, 8 GB di memoria interna espandibile con micro sd, modulo 3G con supporto al dual sim come nell'Honor 3X, sistema operativo Android 4.2 Jelly bean
Il prezzo dell'Huawei Honor 3C in Cina è di 130 dollari americani per la versione da 1 Gb di memoria ram e di 160 dollari per la versione con 2 GB.
Entrambi i prodotti, considerate le specifiche hardware, hanno sicuramente prezzi molto bassi che potrebbero essere molto competitivi anche nel mercato Europeo; speriamo che l'azienda cinese Huawei decida di commercializzare anche all'estero entrambi i prodotti.
Fonte:Notizia

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!