mercoledì 23 aprile 2014

OnePlus One è ufficiale: prezzo e caratteristiche smartphone con CyanogenMod

Finalmente dopo qualche mese di rumors, presunte immagini, e dati OnePlus One è diventato ufficiale, il primo smartphone android di questa nuova società che pare voglia già accaparrarsi una buona fetta di consumatori, convincendoli con un prodotto che sulla carta è di alta qualità ad un prezzo decisamente concorrenziale.

Design compatto e peso leggero per il nuovo OnePlus One

OnePlus One si presenta infatti con un display da 5,5 pollici di diagonale con risoluzione FULL HD che gli permette di avere una densità per pixel di 401ppi; il display è stato costruito dalla JDI (Japan Display Inc).

Il processore è di ultimissima generazione: utilizza infatti uno Snapdragon 801 Soc AC funzionante alla frequenza di 2,5 Ghz con quattro core Krait 400 (lo stesso di Galaxy S5 quindi) abbinato a ben 3GB di memoria ram.

Il comparto multimediale presenta una fotocamera posteriore da 13 mega pixel con sensore Sony IMX214 con 6 lenti e apertura F/2.0 per foto di qualità sia di notte che di giorno e per registrare video in ULTRA HD 2160p; l'otturatore inoltre permette di scattare foto in appena 0,3 secondi.
Per chi ama i selfie e oltre vi possiamo dire che la fotocamera anteriore del modello One è da 5 mega pixel che vi permetterà di scattare foto, registrare video ed effettuare video chiamate classiche.

La connettività è completa dato che abbiamo il Wifi Dual band, il Bluetooth 4.1, il GPS + Glonass, la porta usb 2.0, il chipset NFC, gli altoparlanti stereo, e la piena compatibilità alla connettività LTE/4G; non gli manca nulla quindi.

Fotocamera posteriore da 13 mega pixel capace di registrare video 4K e anteriore da 5 mega pixel

Il tutto viene alimentato da una batteria interna (non rimovibile) da 3100 mah mentre le sue dimensioni sono piuttosto compatte comprese in 152,9 x 75,9 x 8,9 mm con un peso contenuto in soli 162 grammi che fanno di OnePlus One il phablet da 5,5 pollici più leggero del mercato attuale.
La scocca è infatti prodotta in magnesio che non è pregiato come l'alluminio, ma ha permesso di mantenere una buona qualità costruttiva (migliore di quella della plastica) e un peso decisamente contenuto.

Dal punto di vista software troviamo Android 4.4.2 KitKat come sistema operativo modificato e personalizzato tramite una rom CyanogenMod 11S, che ha un interfaccia piuttosto semplice e minimale in stile iOS e qualche personalizzazione delle icone e nei temi già installati.

Sono presenti molte cover per la personalizzazione del device: queste prendono il nome di StyleSwap e sono disponibili in vari materiali come il Bamboo, il Kevlar, il legno e il denim.

Tante cover personalizzabili con materiali diversi per OnePlus One

OnePlus One sarà disponibile in due varianti: una da 16GB di memoria interna e una da 64GB di memoria interna (non c'è la 32GB); a seconda della memoria avremo anche prezzi diversi.

Il prezzo di One sembra essere decisamente interessante: verrà venduto in Europa a partire da metà maggio, più nello specifico in Austria, Germania, Belgio, Danimarca, Finlandia, Francia, Italia, Olanda, Spagna, Svezia, e Portogallo (e in Gran bretagna ma in sterline) al prezzo di 269 euro per la versione da 16GB e 299 euro per la versione da 64GB nei colori bianco e nero.

Non ci sono ancora recensioni su questo prodotto ma considerato l'hardware e il prezzo di vendita la versione da 64GB sembra essere un must to buy; OnePlus One è praticamente uno smartphone/phablet top di gamma venduto al prezzo di uno smartphone di fascia media/alta.
Fonte:Notizia

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!