mercoledì 27 agosto 2014

Come disattivare la segreteria Tim, Vodafone, Wind e TRE

Ecco un'unica grande guida per chi vuole disattivare la propria segreteria telefonica con l'operatore TIM, Vodafone, Wind o TRE perché non la vuole più usare o pensa che sia troppo costosa.

Guida su come disattivare la segreteria telefonica Tim, Vodafone, Wind e Tre

La segreteria telefonica è un servizio offerto dai vari operatori telefonici e di solito è già abilitata per tutte le nuove sim telefoniche che vengono attivate da un cliente, o perché abbinate all'acquisto di uno smartphone o di un cellulare, o perché l'utente abbisogna di un nuovo numero di telefono mobile.

Il servizio di segreteria si attiva nel caso in cui:
  • Il telefono risulta spento o irraggiungibile;
  • Il numero risulta occupato da un altra telefonata;
  • Si attiva automaticamente dopo un determinato numero di squilli perché tu non vuoi rispondere o sei temporaneamente occupato.

La segreteria permette a chi ci chiama di poter lasciare un messaggio vocale, di solito della durata di pochi secondi, soprattutto utile in caso di urgenze, per informazioni di cui non si può fare a meno.

Se voi non volete più utilizzare questo servizio, perché lo trovate scomodo oppure troppo costoso (sentire infatti i vari messaggi vocali archiviati ha un costo che varia da operatore a operatore), ecco una guida semplici e rapida per disattivarlo.

Come disattivare la segreteria TIM:

Se volete disattivare il servizio di segreteria telefonica TIM potete farlo:
  1. Direttamente dallo smartphone cliccando il tasto blu configura di TIM;
  2. Chiamare il numero 40920 e, seguendo le istruzioni della voce, accedere alla sezione dedicata al profilo della segreteria. 
Come disattivare la segreteria Vodafone:

Il servizio Vodafone offre più possibilità per gestire la segreteria telefonica, come ad esempio scegliere se abilitare o disabilitare solo parte di alcune sue funzioni:
  1. Se digitate nel dialer (tastierino numerico del vostro telefono) il codice ##02# e premete invio potrete disattivare completamente la segreteria;
  2. Se digitate ##62# sarà disattivata la funzione solo quando il telefono è spento o non raggiungibile;
  3. Se digitate ##67# non funzionerà il servizio quando il numero è occupato;
  4. Se digitate ##61# il servizio di segreteria telefonica si disattiverà quando siete occupati e non potete rispondere (ovvero quando fate squillare il telefono parecchie volte). 
Come disattivare la segreteria WIND:

Pure il servizio Wind offre la possibilità di disattivare tutta la segreteria o solamente in parte digitando i seguenti codici nel dialer del vostro cellulare o smartphone e premete invio:
  1. ##004# per disattivare completamente tutta la segreteria telefonica e gli eventuali avvisi;
  2. ##62# solo quando il telefono è spento o irraggiungibile;
  3. ##61# in caso di mancata risposta ad una telefonata perchè non volete o siete occupati;
  4. ##67# se il numero è temporaneamente occupato. 
Come disattivare la segreteria TRE:

Ecco come disattivare totalmente o solamente parzialmente i vari servizi di segreteria telefonica della compagnia 3 Italia sul vostro telefonino:
  1. Digitate il codice ##21**11# per disattivare completamente il servizio (vi arriverà un messaggio di conferma della disattivazione);
  2. Digitate il codice ##67**11# per bloccare il servizio solo quando il numero è occupato;
  3. Codice ##61**# nel caso in cuoi disattivate la segreteria quando non rispondete al telefono perchè siete occupati o non volete farlo;
  4. Infine il codice ##62**# nel caso il cui il telefono è spento o irraggiungibile.
Per ulteriori informazioni, per riattivare nuovamente il servizio, cercate nei vari siti ufficiali degli operatori TIM, Vodafone, Wind e Tre nella sezione apposita; prima di procedere quindi alla disattivazione della segreteria telefonica pensate bene se fa al caso vostro oppure no, tenendo conto anche dei vari costi per usufruirne.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!