giovedì 28 aprile 2011

Google presenta Google Docs app per Android

Google ha reso disponibile in una applicazione per android Google Docs l'applicativo per editing e visualizzazioni di documenti.
Google docs tramite il proprio account google permette di inviare e poi modificare online il documento cui siamo interessati per poi poterlo salvare sul telefonino. Forse direte voi e che c'è di così interessante in una applicazione di editing? Beh la bellezza di questa applicazione è che è possibile editare documenti salvati ad esempio con la propria fotocamera da telefonino. Scattate la foto in macro Google Docs riconoscerà il testo nella fotografia e voi potrete salvarlo o editarlo quando e come volete.
Google Docs legge e può editare un quantitativo notevole di documenti in vari formati: documenti office photoshop openoffice etc etc. Di recente sono stati aggiunti anche altri 12 formati quali :
Microsoft Excel (.XLS and .XLSX), Microsoft PowerPoint 2007 / 2010 (.PPTX), Apple Pages (.PAGES), Adobe Illustrator (.AI),Adobe Photoshop (.PSD), Autodesk AutoCad (.DXF), Scalable Vector Graphics (.SVG), PostScript (.EPS, .PS), TrueType (.TTF), XML Paper Specification (.XPS).

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!