martedì 9 agosto 2011

Comparativa Browser Internet: chrome, firefox, internet explorer, safari

Ci siamo sempre chiesti se cambiare browser porta a benefici durante la navigazione web. Spesso tante persone mantengono il browser che si ritrovano all'istallazione del proprio sistema operativo e non procedono quasi mai all'aggiornamento dello stesso e molto più difficilmente cercano alternative più valide o più sicure.
Per tutti coloro che ancora non hanno cambiato o aggiornato il proprio browser e cercano di capirne di più è uscito un grafico comparativo tra i tre più famosi browser utilizzati per la navigazione su internet: Internet Explorer, Firefox, Chrome e Safari. Per completare l'analisi tra i vari browser è possibile confrontare le varie versioni tra di loro dalla più vecchia alla più recente per farvi così capire che aggiornare il proprio browser internet è cosa buona e giusta.
Ecco il grafico comparativo:
Clicca sull'immagine per ingrandire.
La famiglia di Internet Explorer  ha ottenuto ottimi miglioramenti,in termini relativi, da un aggiornamento all'altro (dato che IE 7 è molto vecchio è normale che IE 9 sia nettamente migliore) ma è Safari il browser che dalla versione 4 alla 5 ottiene grandi miglioramenti con una navigazione ben più veloce.
Chorme e Firefox nascono invece già veloci e quindi da un aggiornamento all'altro ottengono piccoli vantaggi che li mantengono comunque al top della velocità per la navigazione web.E' consigliabile aggiornare questi ultimi due browser non tanto per gli incrementi di velocità ma per incrementare la sicurezza durante la navigazione e risolvere eventuali bug o crash di programma.
Se siete degli utilizzatori di IE7 o IE8 consiglio vivamente al passaggio a un browser più moderno come Chrome 12 o Firefox 5 o IE9 (solo per utenti Vista e Windows 7). Provare non costa nulla l'istallazione dei programmi è semplice e veloce ed è facile inserire la barra dei vecchi preferiti anche nei nuovi browser.
Chrome e Firefox 5 sono facilmente scaricabili cercando tali nomi su Google.


Nessun commento:

Posta un commento

Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!