mercoledì 22 febbraio 2012

Lg Optimus 3D MAX e CUBE i nuovi smartphone Android con display 3D

Lg ha annunciato due nuovi smartphone con sistema operativo android e display 3D attivi. I due modelli sono chiamati Lg Optimus 3D MAX e Lg Optimus 3D CUBE. Entrambi i due nuovi telefoni hanno caratteristiche hardware simili ma si differenziano per dei particolari che andremo ad analizzare dopo.
LG Optimus 3D CUBE
Partiamo dal reparto hardware/tecnico. Entrambi gli smartphone hanno un processore dual core da 1.2Ghz affiancato da 1GB di memoria ram, il display 3D attivo, ovvero senza l'uso di occhialini, avrà per tutti e due i telefoni una grandezza di 4,3 pollici anche se non utilizzeranno la stessa tecnologia con risoluzione 480x800 pixel, fotocamera stereoscopia posteriore da 5 mega pixel per effettuare foto e video in 3D a 720p mentre 1080p per i video in 2D, memoria interna che varierà a seconda del modello da 8 a 16GB espandibili con microsd, connettività completa con Wifi, Bluetooth, GPS, porta usb e micro Hdmi per visualizzare i contenuti sul proprio televisore di casa, e connessione 3G fino a 21mbps. Entrambi gli smartphone risultano più sottili rispetto al precedente modello LG Optimus 3D e passano dagli 11,9mm di spessore ai 9,6mm di spessore. Passiamo ora ad analizzare quale sono le differenze sostanziali tra Optimus 3D MAX e Optimus 3D CUBE. Il modello MAX si differenzia dal modello CUBE dal fatto che il display da 4,3 pollici utilizza la tecnologia NOVA di LG, quindi dovrebbe avere contrasti e qualità visiva migliore rispetto a quello presente sul modello CUBE che risulta un display standard. Altra differenza sta nella memoria interna: CUBE avrà 16GB di memoria interna mentre MAX avrà 8GB di memoria. Secondo altre informazioni poi sembrerebbe che il modello MAX dovrebbe garantire delle opzioni 3D più avanzate rispetto al modello CUBE. LG Optimus MAX infatti dovrebbe essere capace di convertire meglio sia foto e video in 2D in 3D e inoltre può convertire eventuali menu, applicazioni, giochi riprodotti sullo smartphone in 3D senza l'utilizzo degli occhialini. Quest'ultima informazione è un rumors dato che nessuno li ha ancora realmente provati non sappiamo quanto questa notizia sia veritiera.
LG Optimus 3D MAX
Entrambi gli smartphone android partiranno con il sistema operativo Gingerbread 2.3 e verranno successivamente aggiornati ad android 4 ICS. Per quanto riguarda la loro disponibilità entrambi entreranno nel mercato locale Coreano a fine marzo e poi successivamente saranno proposti anche negli alti paesi mondiali. Ci si aspetta comunque che LG presenti ufficialmente e mostri al grande pubblico i suoi nuovi due smartphone 3D al MCW di Barcellona che si terrà la prossima settimana. Fonte:Notizia ufficiale Coreana

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!