mercoledì 24 agosto 2011

Facebook aggiornamenti: privacy e condivisione migliorati agosto 2011

Facebook ha rilasciato oggi un aggiornamento che incrementa le scelte per la condivisione delle notizie, dei file o delle foto su facebook  migliorando la privacy sulle informazioni contenute in esse.
Oggi infatti sarà possibile rimuovere qualsiasi tag, se non desiderato, su tutte le foto in cui compariamo e che sono state scattate da terzi: potremo chiedere automaticamente a facebook di rimuovere determinati tag su certe foto, chiedere la rimozione stessa delle foto a chi l'ha postate e se proprio il soggetto dei tag o delle foto l'ha combinata davvero grossa, la possibilità di bloccare l'utente impedendoli anche nel futuro la possibilità di comunicare con noi o taggarci su altre foto.
Altra novità è quella della possibilità di condividere determinati argomenti, foto, notizie con un numero selezionato di utenti a nostra scelta: potremo quindi condividere con tutti ( che per adesso è il sistema generico ), condividere con solo i nostri amici o selezionare uno o più amici a scelta. Sarà quindi più facile indirizzare informazioni, notizie, eventi ai soli diretti interessati.
Altri piccoli aggiornamenti comprendono la possibilità di modificare eventualmente tag o commenti erroneamente scritti in modo da poter riscrivere esattamente il nostro pensiero o le nostre informazioni; l'obbligo di approvazione prima della pubblicazione di tutti i tag che vengono effettuati da persone che non rientrano tra i nostri amici ed infine la possibilità di taggare le locazioni nei post:
Fonte: Facebook Blog

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!