lunedì 22 agosto 2011

Symbian Belle anteprima: Nokia al passo della concorrenza?


Per chi ha comprato di recente un telefonino Nokia serie Symbian scontato (ultimamente gli smartphone della casa produttrice finlandese scendono molto rapidamente di prezzo) vorrà avere un telefonino sempre il più possibile al passo dei tempi: una navigazione web fluida, lettori multimediali audio video ottimizzati, un client e gestione email e messaggistico adeguato, stabilità e velocità del terminale.
Sappiamo tutti che Android e Ios sono  per adesso i migliori sistemi operativi per cellulari smartphone tanto che ormai vengono proposti su un ampia gamma di terminali occupando la gran fetta dello share di mercato. Per chi utilizza ancora il sistema operativo symbian però tutto non è ancora finito: è in dirittura di arrivo la nuova versione Belle.
Questa migliorerà e renderà gli ultimi telefonini Nokia con symbian adeguati ai terminali android?
Rimmarà conveniente continuare a comprare tale terminali o passare a sistemi operativi mobili alternativi già da adesso?
Nokia si sa nel futuro scommetterà quasi unicamente su Windows phone 7 per fare concorrenza ad Android; però deve vendere ancora i cellulari che sono ancora presenti sul mercato. Fatevi un idea voi del nuovo Symbian Belle in anteprima e scegliete da soli per il vostro futuro telefonino smartphone(testato su un NOKIA N8):

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!