Forse gli ingegneri di Google sono corsi il più presto possibile al riparo dal vento di novità portate da Siri, il software vocale di Apple su iPhone4s, tanto da migliorare notevolmente il software di traduzione simultanea di Google per Android. In Google Translate 2.2 sono state infatti introdotte migliorie nel riconoscimento vocale e nella capacità di traduzione di un numero sempre maggiori di lingue mondiali. Infatti sono state aggiunte, oltre alle già presenti traduzioni in inglese e in spagnolo, anche le traduzioni in portoghese, ceco, turco, italiano, francese, tedesco, giapponese, coreano, russo, polacco e cinese mandarino: insomma quasi tutte le principali lingue parlate possono essere tradotte!!
Come funziona questo programma?
Basta semplicemente parlare al microfono del proprio smartphone con l'applicazione abilitata; il cellulare ascolta, traduce e riferisce la frase nella lingua desiderata. Alla risposta dell'interlocutore procede allo stesso schema e traduce alla lingua di partenza di chi ha fatto la prima domanda. Si possono così effettuare delle vere e proprie conversazioni tra due persone che non parlano la stessa lingua utilizzando il cellulare come traduttore per entrambi:
Ovviamente questo programma funge anche come traduttore di testo; basta infatti inserire una parola o una frase in una lingua e procedere alla traduzione nella lingua di uscita desiderata:
La versione di Google Translate 2.2 potete facilmente trovarla nello store dell'applicazioni di Android visitandolo attraverso il vostro telefonino o scaricandolo da questo sito:Download from android market.
Nessun commento:
Posta un commento
Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!