Ci stiamo da poco abituando agli smartphone di nuova generazione come il Samsung Galaxy S 2 o al nuovo iPhone4s con processori dual core e prestazioni elevate tanto da far sembrare il progresso tecnologico negli smartphone un po' troppo veloce. Sono già giunti i primi rumors sul prossimo cellulare di punta di Samsung : il Galaxy S 3.
Tale smartphone manterebbe l'architettura dual core (e non quad core come il Tegra 3 che pare sarà il prodotto temporaneamente di nicchia per i prossimi Tablet pc di fascia alta) ma con una frequenza operativa ben più elevata di quelle odierne; il Galaxy S 3 monterebbe infatti un processore dual core da ben 1.8 Ghz con chipset Exynos (lo stesso del Galaxy s 2).
Le migliorie non finirebbero qua: la ram dovrebbe essere incrementata a 2GB mentre il display passerà dai 4 pollici del Galaxy S 2 a un più ampio 4,65 pollici con risoluzione HD (1280x720), ovvero lo stesso tipo di display Super Amoled plus Hd montato sul Samsung Note.
Dal punto di vista multimediale pare che la fotocamera passerà da 8 mega pixel a 12 mega pixel capace sicuramente di girare ancora video in full hd (1080p)
Tutte queste notizie sono state svelate da una slide durante una presentazione interna a Samsung:
![]() |
clicca per ingrandire |
Il Galaxy s 3 dovrebbe fare la sua apparizione ufficiale nel primo quadrimestre del 2012, per tanto aspetteremo tale data per avere un quadro più realistico dei reali componenti hardware e delle caratteristiche tecniche del futuro cellulare di punta di Samsung.
Fonte:Notizia
Nessun commento:
Posta un commento
Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!