Si pensava che il Nokia N9 fosse uno smartphone non destinato all'Italia, ma per fortuna questa notizia è stata smentita e sarà presente anche nel nostro mercato. La caratteristica che distingue il nuovo Nokia N9 è la presenza del sistema operativo Meego. Meego dalle voci che girano per il web pare sia un sistema operativo che terminerà la sua fase evolutiva in questa versione, altre invece dovuto al buon successo di preordini che il l'N9 sta avendo in alcuni paesi spingono l'idea che forse Nokia non abbandonerà facilmente questo progetto.
Parliamo delle caratteristiche tecniche hardware di questo smartphone:
- Processore single core da 1Ghz Cortex A8 e Gpu PowerVR SGX530 con chipset TI OMAP 3630
- Display da 3,9 pollici amoled capacitivo con risoluzione 480x854
- 1 GB di RAM e 16/64GB di memoria interna
- Connettività Hdspa, Wifi, Bluetooth 2.1, GPS
- Fotocamera da 8 mega pixel con lenti Carl Zeiss con autofocus e doppio flash LED capace di registrare video a 720p a 30 fps
- Lettore multimediale audio, video che però non supporta i divx nativi
- Batteria standard da 1450mah capace di garantire un autonomia fino a 11 ore di chiamate in 2G e di 7h in 3G, 50h di riproduzione musicale Mp3 o stare in stand by fino a 450h (in 2G)
- Peso 135grammi per dimensioni 116,5x61,2x12,1mm
Se volete ulteriori informazioni dettagliate visitate qua:http://www.nokia.it/
Infine, per vedere se le caratteristiche tecniche vi sembrano interessanti, potete osservare in questo breve video un anteprima di come il Nokia N9 si comporta con Meego e il suo Multitasking:
Come potete vedere al video il nuovo sistema operativo utilizzato su questo smartphone rende tutto piuttosto fluido; la riproduzione video e navigazione web possono essere effettuate in multitasking e risulta molto intuitivo e con pochi lag la possibilità di svariare e tornare tra le varie applicazioni messe in memoria ( 1Gb di ram fa il suo lavoro).
Il prezzo in euro non è ancora stato confermato ma molte notizie indicano un valore tra i 549 e i 619 euro a seconda della quantità di memoria utilizzata.
Nessun commento:
Posta un commento
Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!