venerdì 7 ottobre 2011

Galaxy Nexus Prime in video, immagini e caratteristiche tecniche probabilmente ufficiali.

Google sta per lanciare il proprio smartphone Android, Nexus Prime, con il nuovo aggiornamento alla versione 4.0 ovvero Ice cream  sandwich. Si sono rincorsi molti rumors sulle specifiche tecniche di questo atteso telefono.
Il Blog di GsmArena afferma di aver avuto contatto con un anonimo dipendente di Google che avrebbe fornito alcune informazioni dell'hardware che sarà montato sul Nexus Prime. Le caratteristiche tecniche sembrano veramente importanti e sulla carta migliori anche del nuovo iPhone 4s.
Il nuovo smartphone Google infatti monterebbe un processore dual core, di produzione Samsung, con un clock particolarmente elevato a 1.5 Ghz. A questo sarebbe affiancata la potente Gpu montata sull'ultimo iPhone 4s e nell'iPAD 2 ovvero il chipset PowerVr SGX543MP2.
Ma le sorprese sembrano non finire qua; infatti il nuovo Nexus Prime non avrebbe una fotocamera da 5 mega pixel ma bensì una da 8 mega pixel capace di registrare video fino a 1080p, quindi ad una risoluzione full hd. Tutta questa potenza necessita di molta energia e per questo dovrebbe essere montata una batteria da 2050 mah che secondo l'informatore anonimo dovrebbe garantire fino a 2 giorni di utilizzo di un uso moderatamente intenso del telefono.
La notizia sicura che rimane confermata è il display: avrà uno schermo super amoled da 4,65 pollici con risoluzione 1280x720p.
Va da ricordare che il Nexus Prime sarà nativo anche LTE quindi avrà grandi capacità di connettività sopratutto in download: operatori telefonici permettendo!!
Per adesso godetevi qualche immagine di Android 4.0 e il video di preview del nuovo Nexus:


Tutti questi rumors verranno confermati o smentiti l'11 ottobre 2011 data in cui Google presenterà ufficialmente il proprio smartphone con tutte le novità del caso.
Notizia dell'ultimo minuto la data di presentazione da parte di Google e Samsung è stata posticipata a data da destinarsi:Evento Posticipato
Fonte:GsmArena

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!