Opera ha rilasciato ufficialmente oggi la nuova versione del proprio browser per sistema operativi Android: Opera Mini 6.5 e Opera mobile 11.5.
I due nuovi browser apportano migliorie nella navigazione web con un supporto migliore all'Html5 e nel javascript migliorandone la velocità e l'utilizzo di memoria per l'esecuzione delle applicazioni web. Inoltre Opera Mobile 11.5 risulta finalmente compatibile con Android 3.1 ovvero HoneyComb.
Un ulteriore e interessante novità è l'introduzione della verifica, in qualsiasi momento, di quanti mb di dati, attraverso la connessione mobile, abbiamo salvato utilizzando il rinomato Opera turbo engine che per mette di diminuire il peso delle pagine web rendendole più veloci da caricare e meno dispendiose dal punto di vista del costo dati scaricati.
Nel menù dei nuovi Opera browser infatti vi è un applicazione che espone il grafico dei dati salvati grazie alla tecnologia turbo engine:
Questo grafico vi sarà utile se volete tenere sotto controllo i vostri costi di connessione e capire quanto avete risparmiato utilizzando il browser Opera.
Se volete scaricare le nuove versioni basta cercare l'icona di Opera sull'android Market attraverso il vostro smartphone o scaricarlo direttamente da qua https://market.android.com/
Fonte notizia:http://www.opera.com/press/
Nessun commento:
Posta un commento
Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!