giovedì 3 novembre 2011

Motorola XOOM 2 e XOOM 2 media edition nuovi Tablet PC Android

Motorola sta per lanciare due nuovi modelli di Tablet PC : XOOM 2 e XOOM 2 media edition. I due nuovi terminali useranno android 3.2 Honeycomb e promettono migliorie rispetto allo Xoom che ha avuto un buon successo di vendite in alcuni paesi europei.
Lo XOOM 2 è un classico Tablet PC da intrattenimento casalingo più che da trasporto vero e proprio; ha infatti un grande display da 10 pollici  in alta definzione (720p) più brillante e con colori migliorati rispetto allo XOOM, protezione con rivestimento Corning Gorilla glass per reggere meglio agli urti e ai graffi; è stato inoltre  migliorato nella forma dei bordi per permettere una migliore impugnatura e per aumentare il grip per evitare scivolamenti.
Clicca per ingrandire XOOM 2
Analizzando le componenti interne che determinano la multimedialità e le performance di questo Tablet PC android troviamo il processore dual core da 1.2 Ghz affiancato da 1GB di RAM e 16 GB di memoria interna. Dal punto di vista multimediale abbiamo una fotocamera da 5mega pixel posteriore con autofocus e flash LED, mentre le fotocamera anteriore sarà da 1.3 mega pixel per le chiamate video.
Migliorato anche l'audio con l'aggiunta di casse interne che riproducono un audio 3d virtual surround. Lo XOOM 2 garantisce inoltre un alta autonomia di utilizzo pari a circa 10h di navigazione web e ben 1 mese di stand by. Tutto questo in un Tablet dalle dimensioni di 253,9mm di lunghezza, 173,6mm di larghezza e solamente 8,8mm di spessore per un peso inferiore ai 600grammi ben 100 grammi in meno rispetto al precedente XOOM.
Motorola poi aggiunge che lo XOOM 2 è adatto al mondo business per le applicazioni che può supportare e per i vari livelli di connessioni (Wifi, Usb, Ethernet) che permettono la condivisione di dati e informazioni.
L'altro Tablet PC presentato da Motorola è lo XOOM 2 media edition.
Questo terminale si presenta come un tablet dedicato alla multimedialità e al divertimento con un altissimo grado di portabilità.
XOOM 2 Media edition clicca per ingrandire
Il display del media edition sarà un 8,2 pollici in alta definizione (720p) con rivestimento Corning Gorilla Glass con un ampio angolo di visualizzazione per permettere la visione ottimale di video e per giocare a videogame.
Il processore sarà in questo caso sempre un dual core da 1.2 Ghz ma con chipset grafico diverso rispetto allo XOOM 2. Questo nuovo chipset grafico, promette Motorola, avrà prestazioni del 20% superiori rispetto al precedente XOOM per permettere una migliore giocabilità e velocità nei giochi per Tablet PC.
Al processore dual core si affiancherà un 1Gb di Ram e 16 gb di memoria interna. L'audio pare sia il top della multimedialità per un terminale tablet: audio adattativo virtual surround con canali audio multipli e bassi potenziati per godere al massimo dei propri file audio e video. La fotocamera posteriore sarà da 5 mega pixel con autofocus e flash LED, mentre la fotocamera anteriore sarà da 1.3 mega pixel per le video chiamate.
Essendo il media edition ad alta portabilità la batteria sarà più piccola e quindi meno performante rispetto allo XOOM 2; risulterà comunque capace di garantire per esempio circa 6h di navigazione web e 3 giorni di riproduzione di file musicali mp3. Le dimensioni sono anche qua piuttosto contenute: 216mm di lunghezza, 139mm di larghezza e 8,99 mm di spessore per un peso complessivo di soli 386 grammi che lo rende adatto per il trasporto e l'utilizzo fuori da casa.
Motorola dichiara che i due nuovi Tablet PC saranno disponibile inizialmente dalla metà di novembre in Grand Bretagna e Irlanda e successivamente nel resto d'europa. Prezzi ancora da definirsi ma comunque aspettatevi presto delle buone offerte per lo XOOM che dovrà far posto ai nuovi arrivati e quindi dovrà essere venduto più in fretta per  eliminarne le scorte di magazzino.
Fonte:Motorola press

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta anche tu il post fai sapere cosa ne pensi!